Play Radio Foppapedretti Bergamo: ritorno al lavoro in vista dei prossimi impegni
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2007

Dopo due giornate di riposo, concesse dallo Staff tecnico per recuperare energie dopo l’intensa e lunga sfida di Champions League disputata martedì sera a Treviglio, le undici rossoblù sono tornate al lavoro questa mattina. Il programma degli allenamenti prevede due sedute oggi, una domani e il rompete le righe per permettere al tecnico Fenoglio, a Paola Paggi, Leo Lo Bianco, Francesca Piccinini e Katarina Barun di prendere parte all’All Star Game in programma domenica alle 14.00 al Datch Forum di Assago nell’ambito della manifestazione Volley Land (la gara sarà trasmessa in differita da Rai Sport Satellite alle 20.30 di domenica). Coach Fenoglio siederà sulla panchina del Resto del Mondo di cui farà parte anche la croata Barun e con cui sfiderà la Nazionale Italiana di Paggi, Piccinini e Lo Bianco.
L’attenzione è naturalmente concentrata anche sulle condizioni di Jenny Barazza: infortunatasi nel corso della gara con Jesi, ha ripreso oggi a camminare dopo le quarantotto ore di assoluto riposo prescritte dopo la forte distorsione alla caviglia sinistra. Lo Staff Medico, ora che il gonfiore della caviglia è diminuito, la visiterà nuovamente e valuterà, nei prossimi giorni, i tempi di recupero.
Dopo la sosta domenicale, Play Radio Foppapedretti dovrà tornare a pensare alla Indesit European Champions League: è già alle porte, infatti, il match di ritorno dei Play Off a 6 squadre che decideranno il passaggio del turno alla Final Four di Zurigo (24 e 25 marzo). Le rossoblù dovranno andare a Jesi (mercoledì alle 20.30) a ribaltare la sconfitta subita al tie break: la qualificazione, in caso di parità di vittorie, si deciderà prima considerando il quoziente set e poi, eventualmente, il quoziente punti. Una gara da dentro o fuori che dovrà esaltare le grintose doti delle undici rossoblù.
 

All’indomani della Champions League, sul cammino di Play Radio Foppapedretti ci saranno due consecutivi turni casalinghi al PalaNorda: il primo valido per il Campionato Italiano, domenica 11 marzo alle 17.30, il secondo per la Coppa Italia, martedì 13 marzo alle 20.30. L’avversaria sarà sempre la stessa: la Tena Santeramo, che, dopo la gara valida per la quattordicesima giornata della Findomestic Volley Cup, contenderà al Volley Bergamo il passaggio dai Quarti di Finale alla Final Four di Coppa Italia (a Prato, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile).


 
 
 
 

Visualizza sponsor