La vittoria per tre set a zero conquistata ieri in Azerbaijan, bissando il successo ottenuto una settimana fa a Treviglio, ha consegnato nelle mani di Play Radio Foppapedretti il passaggio del turno ai Play Off a sei squadre della Indesit European Champions League strappandolo all’avversaria di turno, l’Azerrail Baku.
La strada che porta alla Final Four della massima competizione europea, in programma il 24 e 25 marzo a Zurigo, mette ora un nuovo ostacolo davanti alla Play Radio Foppapedretti. Un ostacolo il cui nome si conoscerà solo questa sera, ma che potrebbe avere il volto dell’italiana Monte Schiavo Jesi, avversaria delle rossoblù nell’ultimo turno del Campionato Italiano, che affronterà oggi il Gunes Vakifbank Istanbul per conquistare il passaggio del turno (all’andata in Turchia finì 3-1 per le marchigiane).
Non ha avuto invece fortuna la terza squadra italiana iscritta alla Champions League, la Scavolini Pesaro, eliminata da Tenerife. Insieme alle spagnole, hanno superato il turno le russe della Dinamo Mosca, le olandesi dell’Amstelveen e naturalmente Play Radio Foppapedretti. Mancano all’appello le vincenti delle sfide tra Jesi e Istanbul e tra Kalisz e Cannes.
Le rossoblù, che rientreranno in serata dall’Azerbaijan, torneranno in palestra nel tardo pomeriggio di domani, in Sala Pesi, e partiranno alla volta di Piacenza nella mattinata di sabato: alle 15.00 dello stesso giorno la prima gara del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup con la Rebecchi Cariparma (differita RAI 3).
LEVA PALLAVOLO. Il Settore Giovanile del Volley Bergamo guarda al futuro e pensa già alle squadre che comporranno la propria struttura nella prossima stagione. Per questo è in fase di organizzazione una Leva Pallavolo Femminile per le ragazze nate negli anni 1994, 1995, 1996 e 1997.
Per conoscere date e palestre in cui si svolgeranno le selezioni o per conoscere ulteriori dettagli, è possibile contattare il tecnico Enzo Bolla al numero 335 5350329.