Sarà Megius Padova la prima avversaria di
Play Radio Foppapedretti nella Coppa di Lega.
Le rossoblù entreranno in gioco domenica nella gara di andata della Fase 2, ospiti del PalaArcella di Padova, e sfideranno la formazione che, dopo l’eliminazione dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, ha avuto ragione di Altamura nella Fase 1 di Coppa di Lega e si è conquistata il passaggio del turno che la mette ora di fronte alle Campionesse d’Europa.
Il turno prevede gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio in caso di parità di quoziente set che verrebbe disputato al PalaNorda di Bergamo, domenica 3 giugno, data in cui Play Radio Foppapedretti ospiterà la gara di ritorno.
In vista dell’appuntamento di domenica, prosegue il lavoro in palestra per le undici rossoblù e per Andrea Simoncelli, che guiderà la squadra nell’esordio in Coppa di Lega: nel pomeriggio di oggi e di domani seduta tecnica al PalaNorda, domani lavoro anche in mattinata in sala pesi, mentre per sabato mattina è fissata la seduta di rifinitura sul parquet del PalaNorda. La partenza per Padova nella mattinata di domenica.
Una rappresentanza di Play Radio Foppapedretti farà inoltre visita oggi al Comune di Treviglio, città che ha ospitato gli incontri internazionali di Play Radio Foppapedretti e che ha accompagnato le rossoblù nel cammino che ha portato alla conquista della European Champions League. Croce, Gujska, Barazza, Barun, Sorokaite, Paggi e Piccinini, accompagnate dal Responsabile delle Relazioni Esterne del Volley Bergamo, Andrea Veneziani, saranno ricevute da una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Sarà l’occasione per ringraziare la città di Treviglio del prezioso contributo dato alla società rossoblù nel suo trionfale percorso europeo.