Play Radio Foppapedretti Bg: questa sera nel corso della cena di Natale sarà svelato il calendario benefico 2007
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2006


Ad un passo dall’arrivo del nuovo anno, Play Radio Foppapedretti si riunirà questa sera per festeggiare il Natale insieme a Sponsor, Partner, giornalisti e autorità.
A Palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda, le dodici rossoblù, i tecnici, i dirigenti e la famiglia Foppa Pedretti al completo saluteranno la fine del 2006, annata che ha regalato i trionfi della Coppa Italia e dello Scudetto al Volley Bergamo. E dando l’addio all’anno che se ne va celebreranno l’arrivo del 2007, contraddistinto dalla realizzazione di un nuovo Calendario firmato Play Radio Foppapedretti.
Ancora una volta, per tracciare il cammino dei prossimi dodici mesi, il Volley Bergamo ha scelto di coinvolgere le proprie atlete in un’iniziativa che avrà in realtà uno scopo ben più profondo del segnare il passaggio dei giorni: i proventi ricavati dalla distribuzione del Calendario 2007 verranno infatti devoluti alla ANVOLT, Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori.
Al Calendario è stato dato il titolo “L’ARTE DI ESSERE DONNA” e racconterà una giornata interamente al femminile delle dodici rossoblù, che da Secolo a Poljak, da Gruen a Ortolani, da Paggi a Piccinini, da Sorokaite a Gujska, da Barun a Lo Bianco, per finire a Croce e Barazza vestiranno panni inediti, diversi dalla divisa che le rende sportive e atlete agli occhi di tutti.

Il Calendario 2007 verrà svelato questa sera nel corso della cena alla presenza di Luminita Mihaela Andreescu, vicepresidente di ANVOLT, e di Lucia Fraccaroli, responsabile della sezione ANVOLT di Bergamo.
Nel corso della serata sarà organizzata un’asta benefica per aggiudicarsi gli esclusivi dodici quadri che rappresentano i dodici mesi del calendario e che verranno presentati da ciascuna rossoblù. Il ricavato andrà naturalmente alla ANVOLT.

L’intento del Calendario 2007 di raccontare il volto femminile delle atlete si lega al progetto dell’Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, che nel suo ambulatorio ginecologico di via San Lazzaro a Bergamo offre assistenza gratuita a tutte le donne per la prevenzione dei tumori femminili. Play Radio Foppapedretti si schiera così idealmente al fianco di tutte le donne sostenendo un’associazione che lotta per prevenire e assisterle.

Il rapporto di collaborazione nato tra Play Radio Foppapedretti Bergamo e ANVOLT, Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, rispetta la tradizione che da anni vede il Volley Bergamo riconoscere l’importanza dell’impegno nel mondo del sociale al fine di sostenere o, semplicemente, di aiutare a divulgare i progetti delle associazioni benefiche della provincia bergamasca.

Play Radio Foppapedretti ha quindi deciso di appoggiare in maniera concreta gli obiettivi dell’Anvolt, con cui percorrerà un cammino parallelo per un intero campionato, prevedendo raccolte di fondi presso il PalaNorda di Bergamo durante le proprie gare e legando la propria immagine e soprattutto quella delle proprie atlete ai volontari dell’Associazione, nel tentativo di divulgare la conoscenza dei servizi e degli obiettivi che essi si pongono.

Il Calendario 2007 di Play Radio Foppapedretti sarà distribuito presso il PalaNorda di Bergamo durante gli incontri disputati dalle rossoblù. L’offerta per averlo sarà libera e l’intero ricavato sarà devoluto alla ANVOLT per il sostegno dell’ambulatorio ginecologico di Bergamo.

Il contributo per aiutare a continuare la missione verso la donna può essere versato anche:
con Bollettino c.c. postale n. 28903201 intestato:
anvolt  associazione nazionale volontari lotta contro i tumori
oppure con Bonifico bancario intestato ad anvolt associazione nazionale volontari lotta contro i tumori c.c.b. n.: 33055 abi 05428 cab 11108 presso Banca Popolare di Bergamo p.zza Pontida
 

Visualizza sponsor