OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiLa Savino Del Bene Volley, raggiunto l’obiettivo playoff, adesso sogna in grande e a Scandicci nessuno vuole più svegliarsi! Finalmente la stagione entra nel vivo e le ragazze di coach Chiappafreddo non hanno nessuna intenzione di aprire gli occhi e interrompere questo sogno idilliaco. Il momento tanto atteso dei playoff scudetto è ad un passo dal fischio d’inizio: domani sera alle ore 20.30 la Savino Del Bene Volley farà il suo esordio nella fase finale del campionato di serie A1 femminile. Al Palazzetto dello Sport di Scandicci andrà in scena la prima sfida tra le ragazze di coach Chiappafreddo e la Nordmeccanica Piacenza, terza forza della regular season. Le piacentine hanno dimostrato, durante l’arco dell’intera stagione, di essere una squadra molto forte e competitiva con l’obiettivo dichiarato di recitare un ruolo da protagonista in questi playoff. Dall’altra parte la Savino Del Bene ha dimostrato di avere carattere, tecnica e spirito di squadra strappando applausi in tutti i palazzetti italiani. La voglia di stupire e la leggerezza di chi non ha niente da perdere e tutto da guadagnare possono essere gli ingredienti di un cocktail esplosivo e questo è quello che sperano la società, la squadra e i tifosi. Le ragazze sono pronte ad affrontare questo palcoscenico così prestigioso ed a confermarlo sono le parole di un coach Chiappafreddo che non vede l’ora di iniziare: “Finalmente iniziano i playoff! La Savino Del Bene Volley è pronta per questa avventura, abbiamo lavorato molto e adesso siamo impazienti di iniziare a giocare. Sappiamo che il nostro cammino sarà molto impegnativo: incontreremo squadre importanti e più attrezzate di noi, ma siamo pronti a dare battaglia. Squadre come Piacenza, Bergamo, Casalmaggiore sono grandi squadre che hanno dimostrato a tutti che la pallavolo in Italia è di un ottimo livello e questo è merito anche delle squadre cosiddette “minori” che rendono ogni partita avvincente e mai scontata per quanto riguarda il risultato. La Savino è pronta a dare battaglia e a dare tutto in campo, poi alla fine faremo i conti e tireremo le somme. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri tifosi: il tifo toscano, e non, ha dimostrato di tenere fortemente alla squadra e di essere anche molto competente, cosa che ci inorgoglisce ulteriormente visto che gli apprezzamenti e la stima arrivano da persone che capiscono quanto cuore e sacrificio mettiamo ogni volta in campo. E’ veramente un’immensa gioia godere dell’affetto del nostro pubblico e sono sicuro che riusciranno a darci una mano come sempre!”
Da Piacenza è Maja Ognjenovic a suonare la carica per la squadra di coach Gaspari: “Nei play off, come afferma sempre il nostro coach, tutto ricomincia da capo e tutto può succedere. Tutte le squadre partono motivate con l’obiettivo di arrivare al successo finale ma inevitabilmente solo una sarà quella che vincerà; lo scudetto è ora il nostro obiettivo e abbiamo grinta e determinazione per ottenerlo. Credo che dovremo sfruttare il fatto che in questo momento gli altri ci vedono sfavoriti dopo soprattutto la finale di Coppa Italia e invece adesso più che mai Nordmeccanica ha fame di vittoria; dimostreremo in questa seconda fase la nostra forza. E’ stata per noi una stagione unica e intensa; l’impegno contemporaneo in campionato, Coppa Italia e Champions League – dove ricordo che abbiamo raggiunto i Play off 6 – ci ha impegnato molto ma ora è il momento di raggiungere il trofeo finale, siamo un bel gruppo, io ho molta fiducia in tutte le mie compagne e nello staff, siamo pronte per iniziare questa nuova avventura nei play off scudetto”
ARBITRI: Vagni Ilaria, Saltalippi Luca