La Prosecco DOC Imoco Conegliano inaugura nel migliore dei modi la serie di Finale Scudetto della Serie A1 Tigotà superando per 3-1 la Numia Vero Volley Milano.
In un Palaverde sold-out, le campionesse d’Italia in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano tirano la prima zampata nella serie delle Finali Scudetto dei Playoff Serie A1 Tigotà contro la Numia Vero Volley Milano grazie a una prestazione solida, concreta e tecnicamente di alto livello. Le pantere, vittoriose per 3-1 contro le lombarde, si sono principalmente affidate ad una straordinaria Isabelle Haak, autrice di 27 punti e premiata MVP del match.
La squadra di coach Santarelli ha imposto subito il proprio ritmo nel primo set, dominato con autorità. Milano, ben orchestrata da Alessia Orro e con una Paola Egonu devastante (33 punti a referto a fine partita), ha reagito nel secondo parziale, conquistato ai vantaggi, ma Conegliano ha ritrovato equilibrio e continuità nel terzo, per poi chiudere la pratica in un quarto set senza storia.
Ottima la prova corale della formazione veneta: oltre alla top scorer Haak, in grande evidenza anche Zhu Ting (17 punti), Gabi (12) e Sarah Fahr (9), con Joanna Wolosz impeccabile in regia e Monica De Gennaro sempre protagonista in seconda linea.
Per Milano, oltre a Egonu, spunti importanti da Daalderop (9 punti) e Danesi (8, con 3 muri), ma la squadra di coach Lavarini ha faticato a contenere l’intensità offensiva e la qualità difensiva delle padrone di casa, soprattutto nel finale.
Le Finali Scudetto dei Playoff Serie A1 Tigotà continuano, ora, nel fine settimana, in un Unipol Forum che si preannuncia caldissimo: appuntamento, quindi, per Sabato 19 Aprile alle ore 16:00 con Gara-2, trasmessa in diretta simulcast da Rai Sport, DAZN e VBTV.