Domani, alle 20.45 in diretta Rai Sport e simulcast Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, le toscane scendono in campo per impattare nel confronto sul 2-2, mentre le pantere puntano il settimo Scudetto della loro storia
Dopo quattordici set, di cui quattro ai vantaggi, e oltre sette ore di gioco in tre partite, la Finale Scudetto dei Playoff Serie A1 Tigotà si appresta a vivere il primo match potenzialmente premiante, Gara 4. La Prosecco Doc Imoco Conegliano, che aveva iniziato la Serie perdendo in casa contro la Savino Del Bene Scandicci, ha infatti ribaltato la situazione con due successi consecutivi, portandosi sul 2-1 e guadagnandosi il primo match point tricolore davanti al pubblico fiorentino di Palazzo Wanny. Per ragioni televisive, l’incontro è stato posticipato alle 20.45 e andrà in diretta televisiva su Rai Sport e in simulcast su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, mentre sul web lo scontro sarà visibile su NOW e VBTV.
Nonostante non sia terminata al tie-break come le precedenti sfide, Gara 3 ha sicuramente regalato spettacolo ai tifosi presenti sugli spalti e da casa. Il livello della contesa si è dimostrato eccelso, con due set infiniti terminati ai vantaggi 30-28 e 29-27, e attacchi e difese da capogiro. Haak e Antropova, 102 e 91 punti e 1 MVP a testa nelle tre partite, hanno continuato a rubare l’occhio, servite splendidamente da Wolosz e Ognjenovic, che hanno confermato il loro status tra le migliori registe in circolazione. Grande supporto sotto il tetto del Palaverde anche da Plummer, che come un diesel ha brillato negli ultimi set di Gara 3, e da Herbots, imprendibile a tratti e lucidissima anche nel finale. Ad arricchire una Gara 4 potenzialmente esplosiva anche lo spettacolo del prepartita, con il calciatore ex Real Madrid, Fiorentina e Inter Borja Valero che porterà la coppa sul campo e la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri in scena per l’Inno di Mameli.
CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA
SFOGLIA LA CARTELLA STAMPA DELLE FINALI