Smi Roma Volley
25/11/2024
Roma Volley: BTOBE dal Business all’Essere
Si svolgerà oggi, lunedì 25 novembre, il primo evento BTOBE Aperitif & Talks organizzato dalla Roma Volley con la partecipazione di sponsor, pr...
LeggiDopo tre confronti stagionali terminati con una sconfitta, la Savino Del Bene Scandicci riesce a vincere il primo confronto stagionale contro l’Allianz Vero Volley Milano e lo fa nella Gara-1 delle Semifinali Playoff Serie A1 Tigotà. Splendido successo per la squadra di coach Barbolini e non solo perché arrivato dopo tre sconfitte negli scontri diretti, ma perché colto al termine di una grande prestazione, messa in campo contro una delle più forti al mondo.
3-0 il risultato finale, con la Savino Del Bene che ha saputo lottare, recuperare quando si è trovata in svantaggio e rimanere salda nei finali di set. 25-23, 25-22 e 25-22 il risultato dei tre set conquistati dalle ragazze di Barbolini che, guidate in attacco da un’Antropova top scorer della sfida, hanno saputo aggiudicarsi la sfida in appena un’ora e trentasei minuti di gioco. La Savino Del Bene Volley ha vinto Gara-1 grazie ai pochi errori commessi in attacco (14) e al servizio (8).
MVP dell’incontro è stata Ekaterina Antropova che, come detto, con 19 punti è stata la miglior realizzatrice dell’incontro ed insieme a Zhu Ting l’unica giocatrice della Savino Del Bene Volley ha chiudere in doppia cifra. Nelle fila di Milano la miglior realizzatrice è stata invece una Paola Egonu da 17 punti, anche se la stella della Nazionale ha fatto registrare una percentuale di efficienza del 13%.
Domenica, alle ore 20:30, andrà in scena la prima sfida tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, mentre le Gare-2 delle Semifinali Playoff Serie A1 Tigotà sono in programma per Mercoledì 10 Aprile.