Domenica 20 aprile alle ore 18 il primo atto del confronto che decreterà la seconda promossa in Serie A1.
Diretta su VBTV dal Fontescodella
La Serie A2 Tigotà è pronta per vivere l’ultimo atto della stagione 2024-25. Dopo la promozione di San Giovanni in Marignano, saranno la Cbf Balducci Hr Macerata e l’Akademia Sant’Anna Messina a contendersi l’ultimo posto disponibile per la Serie A1. Il primo appuntamento della Serie di Finale Promozione è previsto per domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, a Macerata alle ore 18, si proseguirà poi mercoledì 23 aprile al PalaRescifina di Messina (ore 19). In caso di pareggio, lo scontro definitivo in programma sabato 26 aprile nuovamente al Fontescodella (ore 20.30). Tutti i match saranno in diretta su VBTV.
Dopo l’eliminazione nelle Semifinali della scorsa stagione, per mano di Busto Arsizio e Talmassons, le due formazioni guidate da coach Valerio Lionetti, all’esordio da primo allenatore in Serie A, e da coach Fabio Bonafede, già in panchina nelle promozioni di Bolzano (2014-15) e Vallefoglia (2020-21), sono tornate da grandi protagoniste e si affronteranno nel capitolo finale dei Playoff che consentirà il passaggio al massimo campionato.
Una Serie che si prospetta equilibrata e ricca di spunti. Da un lato un nome su tutti: Giulia Bresciani, vera e propria donna promozione con quattro salti di categoria. Dall’altro, la prima volta di una squadra siciliana in una Finale Promozione, seconda isolana dopo il club sardo di Tortolì (2003-04). E ancora le storie delle coppie Decortes-Diop e Bonelli-Mason, che si fronteggeranno dopo aver vissuto momenti indimenticabili nelle rispettive promozioni di Roma nella stagione 2020-21 e di Trento nel 2022-23.
Uno scontro da non perdere, tra due delle migliori squadre della serie cadetta, pronte a darsi battaglia per il premio più ambìto.
CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI
CLICCA QUI PER LA CARTELLA STAMPA
