Playoff Serie A2 Tigotà – Macerata ad un passo dal sogno promozione, Messina vuole portare la Serie a Gara 3
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2025

Al PalaRescifina, dalle 19 di mercoledì 23 aprile su VBTV, di scena Gara 2: le siciliane cercano il pareggio nella Serie, con un successo le marchigiane volano in A1

Dopo una domenica di Pasqua a tinte arancionere, sarà già una sfida da dentro o fuori la Gara 2 di Finale Promozione della Serie A2 Tigotà in programma domani, mercoledì 23 aprile. Dalle 19 in diretta VBTV nelle mura amiche del PalaRescifina, pronte ad ospitare circa 2000 spettatori, l’Akademia Sant’Anna Messina accoglierà la Cbf Balducci Hr Macerata nel primo confronto potenzialmente premiante: in caso di successo esterno, la formazione di coach Lionetti tornerà dopo due stagioni di assenza in Serie A1, mentre una vittoria della squadra guidata da coach Bonafede rinvierebbe ogni verdetto alla decisiva Gara 3, in programma domenica 27 aprile. Il testimonial che condurrà il nuovo trofeo sul campo, dopo Lucia Bosetti in Gara 1, sarà Massimo Giacoppo, pallanuotista pluricampione italiano, argento europeo e argento olimpico a Londra 2012.

Una Gara 1 a due volti quella andata in scena in un gremito Fontescodella nella domenica pasquale. Il primo set ha mostrato l’equilibrio che si attendeva dallo scontro, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi. Dopo l’iniziale 1-0, a farsi preferire è stata però Macerata, che sulle ali dell’entusiasmo ha viaggiato a ritmi elevatissimi in attacco, orchestrato alla perfezione da una Bonelli in grande spolvero. Messina non è più riuscita a frenare l’avanzata avversaria, colpa anche di una bassa efficienza offensiva (8% e 0% negli ultimi due parziali). Servirà ben altro in terra sicula per rimettere la Serie in equilibrio, a partire dal contributo delle laterali fino al muro di Modestino Olivotto, fattore determinante nei successi stagionali. Un match che si preannuncia ricco di emozioni, con un unico grande obiettivo sullo sfondo: l’ambita promozione in Serie A1.

CLICCA QUI PER L’AREA MEDIA

CLICCA QUI PER LA CARTELLA STAMPA AGGIORNATA

Visualizza sponsor