Pomì Casalamaggiore: c’è l’ostacolo Frosinone da superare. Microfoni ad Olivotto
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2011

Fervono i preparativi in casa Pomì per la trasferta di Frosinone. La squadra in settimana non ha sostenuto test amichevoli come è solita fare il mercoledì per dedicarsi esclusivamente a sedute di allenamento a volte anche diversificate per i vari ruoli. Il morale è alto dopo l’agevole successo su Sala Consilina ma è forte la consapevolezza che sul campo dell’IHF sarà tutt’altra storia, non solo perchè Frosinone è una squadra tecnicamente quotata ma anche perchè viene da un’esaltante affermazione con Forlì.

“Siamo pronte ad affrontare questa insidiosa trasferta – commenta la centrale Rossella Olivotto – e a farlo con la dovuta concentrazione. La lezione di Montichiari è servita per convincerci che avere un approccio sbagliato ad una gara può essere fatale. Siamo tornate ai nostri standard e vogliamo confermarlo”.

La vittoria con Sala Consilina ha dimostrato che quando il rendimento al centro è elevato tutta la squadra ne beneficia. “Quello delle centrali è un ruolo nevralgico specie per una formazione equilibrata come la nostra e quindi se le cose in questo reparto vanno bene funziona anche tutto il resto. Io e Daniela (Nardini) cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, consapevoli che possiamo dare una grossa mano alla squadra”.

Oggi e domani sono in programma gli ultimi allenamenti, sabato alle 11,00 è prevista la partenza in pullman per la località ciociara dove domenica alle 18 è in programma la gara.

Visualizza sponsor