Lega Volley Femminile
22/11/2024
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile – TABELLINI
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile NUMIA VERO VOLLEY MILANO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (20-25 18-25 15-25) ...
LeggiNon ha alternative la Pomì Casalmaggiore nella gara odierna che la vedrà di scena al Pala George con la Systema Montichiari. Per continuare a nutrire fondate speranze di vittoria finale, stante il ritardo di quattro lunghezze da Novara e di una da Ornavasso, la formazione di Cuello ha solo un risultato utile, il successo col massimo dei punti. Non sarà certo impresa facile quella che attende Bacchi e compagne, reduci da una striscia di tre vittorie filate tra campionato e Coppa anche perché Montichiari arriva dal successo al quinto set sul campo di Soverato e, nonostante la sconfitta infrasettimanale in amichevole con Monza (B1) e l’indisponibilità della palleggiatrice Tanturli, promette battaglia come del resto è sempre stato nelle occasioni in cui è andato in scena il derby lombardo.
Nella passata stagione in suolo bresciano maturò per la formazione rosa una cocente delusione, una delle poche invero del campionato, le monteclarensi si imposero in quattro set, poi le casalasche restituirono il favore al Pala Baslenga, nel girone di ritorno, imponendosi in tre set. Nella stagione in corso nel match di andata a prevalere è stata la squadra rosa al Pala Farina, dunque nel computo totale dei precedenti la Pomì è avanti 2 a 1. Ciò non basta alla squadra di Casalmaggiore per considerarsi favorita, l’ottimo momento di forma delle ragazze di Cuello, protagonista dal suo arrivo di una vera e propria svolta sul piano del gioco e del morale, dovrà tradursi in una evidente superiorità sul campo e in una condotta di gara convincente anche dal punto di vista del carattere e del vigore atletico.
Per proiettarsi al meglio al match odierno la squadra in settimana non si è sottoposta a nessun test, evidente l’intento dello staff tecnico di risparmiare importanti energie fisiche e nervose che potrebbero tornare utili contro la squadra dell’ex Rossella Giorgi e del tecnico casalasco Nibbio. Si gioca alle 18 e nella località bresciana si attende una massiccia presenza di tifosi di fede rosa pronti a sostenere a pieni polmoni la squadra.