Sulle ali dell’entusiasmo che ha prodotto il successo nella tappa di Riccione la Pomì Casalmaggiore si appresta ad affrontare il terzo appuntamento del Lega Volley Summer Tour.
Domani e domenica alla beach Arena allestita sul lungomare Marconi di San Benedetto del Tronto la manifestazione itinerante di Sand Volley 4×4 organizzata da Lega Volley Femminile serie A e Master Group mette in palio la sedicesima Coppa Italia Rilastil.
La formazione del duo Botti-Pini, dopo la ribalta della riviera romagnola, cerca conferme e per provare a proporsi nuovamente sul podio, orfana di Veronica Angeloni, punta sul quintetto che ha presenziato al primo appuntamento, quello di Terracina, e formato da Lucia Lunghi, Fiamma Mazzini, Diletta Sestini, Svetlana Stoyanova, Giulia Pascucci.
La capitana della truppa, Diletta Sestini appare recuperata dalla distorsione alla caviglia e promette battaglia. Vederla in campo nella finale con Urbino a Riccione, anche solo per qualche scambio e per dare il proprio contributo in difesa, la dice lunga sulla sua grinta e la sua voglia di tornare a disposizione nel pieno delle energie. “Non poter dare il mio massimo contributo a Riccione ed assistere alle gare dalla panchina – spiega Diletta – è stata dura, a volte l’istinto di correre in aiuto alle mie compagne è stato irresistibile. Sono davvero felice per il successo della squadra che è riuscita ad esprimersi al meglio e a superare in rimonta un avversario che ancora una volta sembrava poter fare la parte del leone. Un successo che si siamo meritate in tutto e per tutto per l’impegno, la costanza e il gioco espressi durante l’intera tappa”.
Il successo con Urbino ha permesso alla formazione di Casalmaggiore di evitare proprio le marchigiane nel girone eliminatorio. Le casalasche sono state inserite nel girone A insieme a Liu Jo Modena e Miralago Caffè Bergamo. Nel girone B se la vedranno invece Ecolav Zero Cinque Urbino, Prosecco Doc Imoco Conegliano e Metalleghe Sanitars Montichiari. Le prime gare domani in mattinata dalle 10,30 con l’accesso alle semifinali delle prime classificate di ogni girone, nel pomeriggio le fasi ad incrocio per stabilire le altre due semifinaliste. Nella giornata di domenica sono in programma semifinali e finali.