Pomì Casalmaggiore: all’inseguimento dei tre punti sul campo della Puntotel per confermarsi nella scia di Novara
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2013

Riprende da Sala Consilina il cammino della Pomì in campionato. Dopo la parentesi di Coppa Italia, con il doppio confronto dei quarti con il Bisonte San Casciano superato a pieni voti e coronato dall’accesso alla semifinale, per Bacchi e compagne ecco l’ostacolo Puntotel. Sul campo della formazione dell’ex Chiara Masotti le casalascahe inseguono i tre punti per continuare a mantenersi nella scia della capolista Novara ed evitare spiacevoli sorprese dal terzo incomodo Ornavasso che nella graduatoria le insegue ad una solo lunghezza.

Impegno per niente agevole per Casalmaggiore, favorita sulla carta per il tasso tecnico del proprio organico, ma attesa dal clima caldo e passionale delle tribune di un Pala Pozzillo i cui tifosi sono soliti sostenere a pieni polmoni le proprie beniamine. Le ragazze di Draganov sul terreno amico hanno fatto strada solo a Novara ed Ornavasso fra l’altro con l’onore delle armi, ottenendo comunque un punto, e questo la dice lunga sugli stimoli e le motivazioni di cui sanno armarsi tra le mura amiche anche contro le avversarie più quotate.

Ancora una volta la differenza la potrebbero fare la battuta con la Pomì che in questo fondamentale ha raccolto molto nelle ultime uscite, e la fase di muro e difesa. La correlazione tra questi ultimi due fondamentali potrebbe risultare discriminante per mettere a segno importanti breack nei set. Qualora le azioni di gioco dovessero farsi combattute e prolungate avrebbe il suo peso anche la lucidità in attacco, con la pazienza e la tattica da preferire a frenesia e fretta. Ma questo lo sanno bene le ragazze in divisa rosa ormai abituate ad affrontare formazioni che puntano molto su una difesa di ferro.

La seduta di rifinitura mattutina presso il Pala Pozzillo ha messo in evidenza una Pomì decisamente in ottima forma, serena e motivata e questo ovviamente induce all’ottimismo. Non si prevedono variazioni al sestetto base sul quale il tecnico Milano ha fatto affidamento anche in Coppa. Casalmaggiore dunque in campo con la diagonale di palleggio Corna-Zago, le centrali Nardini e Repice, le ricevitrici attaccanti Bacchi e Beier, libero Giulia Gibertini

Visualizza sponsor