La Pomì Casalmaggiore è partita questa mattina in pullman alla volta di Frosinone dove domani alle 18 affronterà le padrone di casa dell’IHF Volley. Una gara che definire insidiosa è dire poco, vuoi per il valore dell’avversario di turno vuoi per il l’importanza della posta in palio.
La caratura della formazione di Martinez, costruita per puntare ad una stagione di prestigio, non si discute. Gli arrivi importanti della campagna acquisti estiva, fra gli altri quelli di Barbara Campanari, giocatrice tornata a casa dopo aver militato per sedici anni consecutivi in serie A, tra la A1 e l’A2, reduce da un’ottima stagione a Parma, di Sonja Percan, ex Montichiari ed una delle migliori attaccanti della scorsa stagione, di Debora Liguori reduce dai play-off promozione con Santa Croce e di Giusy Astarita, potente attaccante ex Potecagnano, fanno della formazione laziale una delle mine vaganti del torneo.
Vincere per la squadra di Casalmaggiore significherebbe effettuare un altro importante balzo in avanti in classifica e confermare la tendenza alla crescita di gioco e risultati fatta registrare nelle ultime uscite.
Gianfranco Milano, in vista dell’impegno con Frosinone, ha sottoposto le proprie ragazze in settimana al test amichevole con il Crovegli Cadelbosco ottenendo importanti riscontri.
L’intenzione del tecnico, che ovviamente sarà confermata solo dopo l’allenamento di rifinitura di domani mattina, è quella di puntare sulla squadra che ha superato nel terzo turno la Puntotel Sala Consilina.