Pomì Casalmaggiore: alla ricerca dell’impresa nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2013

Questa sera la Pomì ritorna in campo per il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Dopo il sofferto ma importante successo in campionato sul campo della Sanitars Metalleghe Mazzano, la squadra del neo allenatore Cuello ritrova la Siamo Energia Ornavasso che una settimana fa ha messo a frutto la gara di andata in quattro set.

Alle casalasche serve una sorta di miracolo per ribaltare il risultato di sette giorni fa, solo la vittoria per 3 a 0 garantirebbe l’accesso alla finale, un eventuale bis del risultato dell’andata, ovviamente a parti invertite, renderebbe necessaria la disputa del famoso golden set.

Il morale è alto in seno alla formazione rosa, i tre punti acquisiti contro la formazione dell’ex Monika Kucerova hanno portato una ventata di entusiasmo oltre ad aver evidenziato alcuni importanti miglioramenti sul piano del gioco. Nei primi due parziali si è vista una Pomì in grande spolvero, trascinata da una Zago incontenibile, ma della squadra è piaciuta anche la voglia di soffrire del quarto set conclusosi ai vantaggi dopo la rimonta di Casalmaggiore e gli ultimi due errori in attacco di Koleva, protagonista nel bene (per lei 39 punti) e nel male della gara.

Per il match serale mister Cuello non intende apportare variazioni al sestetto base. “Riuscire a spingere dai nove metri e a ripetere la prestazione gagliarda in difesa della gara di Mazzano – ha detto al termine dell’allenamento di ieri pomeriggio – potrebbe consentirci di avere notevoli chances. Logico che tutto dovrà filare per il verso giusto ma vedo le ragazze molto motivate”.

Conferma l’impressione del tecnico argentino il libero Giulia Gibertini. “Sono certa che il set vinto ad Ornavasso all’andata avrà un notevole peso specifico questa sera, siamo pronte a dare il massimo, vogliamo la finale e sappiamo di avere le potenzialità per superare Ornavasso”.

Insomma tutto fa pensare ad un match combattuto al Pala Farina (ore 20,30). Per incentivare l’affluenza nell’impianto viadanese la società ha provveduto a ribassare il prezzo del biglietto di ingresso, 5 euro per gli interi, 3 euro per i ridotti, oltre a garantire l’entrata gratuita agli under 18 e a consentire agli abbonati, per accedere al palazzetto, l’utilizzo della tessera delle gare di campionato.

Visualizza sponsor