U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiAl cospetto dell’Universal Volley Modena arriva un’altra buona performance della Pomì Casalmaggiore che mantiene la propria imbattibilità in questa fase pre-stagionale impattando 2-2. Per Bacchi e compagne molte le note liete ed ancora una volta al cospetto di un avversario di categoria superiore che, seppur alla prima uscita ed essendo apparso in ritardo di preparazione, rappresenta sempre un condensato di giocatrici di grandi qualità.
Il tecnico Gianfranco Milano ha puntato inizialmente sul sestetto imperniato sulla diagonale di palleggio Corna-Nasari, la coppia centrale Nardini ed Olivotto, le banda Bacchi e Guatelli e il libero Gibertini. Strada facendo sono subentrate Beier e tutte le altre componenti del roster, tra queste D’Ambros che nel quarto set ha rivestito il ruolo di unico libero, a riposo precauzionale Zago. Modena ha risposto con Glass al palleggio, Aguero opposta, Barazza e Paggi al centro, Spasojevic e Horvath in posto quattro, Croce nel ruolo di libero. Anche nelle fila modenesi sono poi subentrati tutti gli effettivi ad eccezione della centrale Harmotto non al meglio.
Combattuto e tirato il primo parziale con la Pomì a rincorrere 22-19 ma capace di rimontare le avversarie e di imporsi ai vantaggi 25-27. Veemente la reazione delle locali che pareggiano il conto imponendosi 25-14 nel secondo parziale. Restituisce il favore Casalmaggiore nel terzo lasciando le modenesi a 14. Si capovolge nuovamente la situazione nell’ultimo set giocato, il quarto, con la vittoria delle emiliane 25-19.
“Ho visto una buona Pomì – commenta il direttore sportivo Mariana Isabel Conde – al cospetto di un avversario sicuramente lontano dal top della condizione ma comunque dal tasso tecnico invidiabile che ne farà una delle protagoniste del prossimo massimo campionato. Rispetto al quadrangolare di Montichiari ho apprezzato un ulteriore passo in avanti sotto il profilo dell’intesa palleggiatrice-centrali. Per me è motivo di grande soddisfazione vedere che il duro lavoro settimanale in palestra inizia a dare i primi evidenti risultati”.
Sabato è in programma un altro importante test, al Pala Farina di Viadana alle 16,30 le rosa affrontano l’Idea Volley Bologna di A1 dell’ex Alessandra Petrucci.
UNIVERSAL VOLLEY MODENA 2
POMI’ CASALMAGGIORE 2
Universal: Glass, Aguero, Barazza, Paggi, Spasojevic, Horvath, Croce, Valeriano, Brussa, Rinieri, Scarabelli, Mari, ne Harmotto. All.: Cuello-Tardioli.
Pomì: Corna, Nasari, Nardini, Olivotto, Bacchi, Guatelli, Beier, Gibertini, Agrifoglio, DAmbros, Repice, ne Zago. All.: Milano-Bolzoni.