Pomì Casalmaggiore: archiviata la prima sconfitta stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2011

Archiviata senza eccessive preoccupazione la sconfitta della gara d’esordio con la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, la Pomì, dopo il riposo di lunedì, è tornata a sudare in palestra per preparare il prossimo impengo sul campo dell’Assitur Corriere Espresso Soverato dell’ex Valeria Diomede. Come detto, lo stop con la formazione piemontese è stato metabolizzato al meglio e il clima di serenità ed ottimismo è sempre predominante tra le giocatrici rosa consapevoli di aver giocato alla pari con una delle formazioni più quotate del campionato. Un dato di fatto inconfutabile, avvalorato dall’apprezzamento esternato nei confronti della formazione casalese da parte del tecnico avversario Bruno Napolitano. Accanto agli ottimi spunti messi in evidenza, sono tuttavia emersi alcuni passaggi a vuoto caratterizzati da troppi errori gratuti in fase di attacco e contrattacco, e sarà proprio su questo che mister Gianfranco Milano insisterà durante la settimana. Settimana che è iniziata con una seduta mattutina impostata per metà sui pesi e per metà sulla tecnica. Nel pomeriggio, invece, allenamento presso il Pala Vacchelli di Ostiano interamente dedicato alla tecnica.

Nel frattempo la società ha comunicato di aver aderito all’invito arrivato dalla ‘Roma Volley’ a partecipare al quadrangolare intitolato al giornalista sportivo Mimmo Fusco ed organizzato dal sodalizio romano in collaborazione con la RAI nei giorni 3 e 4 Gennaio 2012.

Alla manifestazione prenderanno parte insieme alla Pomì la Biancoforno Santa Croce, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno e l’IHF Frosinone. Le gare si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano a Roma e le squadre saranno ospitate presso il centro CONI dell’Acquacetosa.

Visualizza sponsor