Va completandosi l’organico della Pomì Casalmaggiore. La società cremonese è lieta di ufficializzare l’ingaggio del secondo libero, Elena D’Ambros, classe 1992, proveniente dalla Cedat 85 San Vito. Reduce da un’ottima stagione con la formazione pugliese con la quale ha ottenuto una meritata salvezza, la trevigiana è al suo secondo anno consecutivo in A2, dopo tre stagioni vissute in B1, due a San Donà, dove è stata compagna di squadra dell’ex rosa Chiara Masotti, e una alla Juvenilia Padova.
Giocatrice dalle spiccate doti difensive, Elena D’Ambros rappresenta l’elemento ideale per completare la seconda linea della Pomì che già dispone, nel ruolo di libero, dell’ex A1 Giulia Gibertini. “Sono grata alla Pomì – commenta la neo rosa – per avermi cercata ed avermi consentito di continuare a frequentare la A2. Ho avuto modo di apprezzare la caratura della mia nuova squadra nella passata stagione da avversaria e so che si è proceduto ad una campagna di rafforzamento notevole, il che ovviamente mi responsabilizza ulteriormente per questa mia nuova avventura”.
Provieni da una squadra dal tifo molto caldo ed appassionato, cosa intendi dire ai tuoi nuovi tifosi. “So che anche la Pomì ha degli ottimi tifosi, sono certa che sapranno sostenerci e divenire trascinanti, giocare con una cornice calorosa per me è sempre stato di grande stimolo”. Si inizia il 20 agosto con il ritiro di Forte dei Marmi. “Non ho mai avuto l’occasione di prendere parte a collegiali o ritiri nelle mie precedenti esperienze, sarà sicuramente una piacevole novità, un modo per iniziare a fare gruppo e a cementare lo spirito di squadra che dovrà sostenerci per tutta la stagione”.
SCHEDA
Nome: Elena D’Ambros
Nata il 17/11/1992
Ruolo: Libero
Altezza: 162 cm
CURRICULUM
2011-2012
CEDAT 85 San Vito A2
2010-2011
Juvenilia Padova B1
2008-2010
San Donà (VE) B1