Pomì Casalmaggiore: ballottaggio tra Kucerova e Lugli. Soldarietà sotto rete con Amurt
Autore: Lega Volley Femminile
26 Dicembre 2011

Nonostante le festività Pomì Casalmaggiore sempre al lavoro. Dopo una settimana segnata da due allenamenti congiunti con la Liu-Jo Modena di A1, dalla festa degli auguri e dall’aperitivo sotto l’albero di Natale in Piazza Garibaldi in occasione del quale la Vbc Pallavolo Rosa ha consegnato alla società Amurt, attiva nel Terzo Mondo con adozioni a distanza, un contributo in denaro, la squadra negli ultimi giorni si è concentrata sull’impegno odierno con l’Infotel Forlì.

Ieri, giorno di Natale, le ragazze di Gianfranco Milano hanno sostenuto al Pala Baslenga una seduta serale dall 19 alle 21 in preparazione del match con la formazione romagnola, l’ultimo del 2011. In mattinata si è invece svolta la classica seduta di rifinitura impostata su battuta e ricezione e preceduta dallo spazio video durante il quale sono state passate ai raggi X le avversarie di turno. Non si registrano particolari problemi nell’organico, un leggero affaticamento ai gemelli per Sanja Tomasevic ma niente di che risolto grazie alle sapienti cure dello staff dei fisioterapisti Carubelli e Mataldi. Niente è stato lasciato al caso, Forlì è in forte ripresa come dimostrano gli ultimi risultati dall’arrivo del nuovo tecnico Medri e pertanto, nonostante la precaria situazione di classifica, merita grande rispetto. Lo sa il tecnico Milano che ha richiesto alla squadra umiltà e sacrificio.

In merito alla formazione titolare sono in vista variazioni rispetto alle ultime due tre gare, la ceca Monika Kucerova appare in vantaggio su Lara Lugli per il posto di seconda banda al fianco della serba Tomasevic. Per il resto squadra affidata alla regia di Petrucci in diagonale con Zago e ruolo di centrali ad Olivotto e Nardini, nelle vesti di libero Sara Paris.

Visualizza sponsor