Buon test amichevole della Pomì al cospetto della Chateau d’Ax Urbino. Nel terzo memorial Sandra Saltarelli disputatosi al palestra di Via Ricci in quel di Argenta, la squadra di Gianfranco Milano non ha sfigurato di fronte alle blasonate avversarie di A1 detentrici della Coppa Cev cedendo 1 a 3. Partite un po’ contratte e timorose del valore delle marchigiane, strada facendo Lugli e compagne si sono sciolte giocando una buona pallavolo se rapportata alla condizione ancora precaria.
Perso il primo set 25-21, le rosa si sono ampiamente rifatte nel secondo grazie ad una Valentina Zago in forma smagliante ma anche ad un buon gioco di squadra. Muro ed attacco hanno funzionato a dovere risultando decisivi per il meritato 25-23 finale. Combattuto anche il terzo parziale con fasi di assoluto equilibrio, Urbino ha avuto maggiore freddezza nei momenti topici e grazie ad una inarrestabile Faucette, ha chiuso 25-21. La statunitense è stata determinante anche nel quarto parziale in cui la Pomì si è trovata avanti anche 10-5.
Un leggero calo fisico della formazione casalese ha poi consentito il recupero delle avversarie poi hanno chiuso 25-21. Soddisfazione è stata espressa a fine gara da mister Milano.
“Il nostro obiettivo era quello di mettere in difficoltà le blasonate avversarie e ci siamo riuscite. Stiamo migliorando a muro, qualche pecca di troppo in ricezione ma la battuta di Urbino è stata ficcante”. Il prossimo impegno mercoledì con l’allenamento congiunto in quel di Modena sul campo della Liù-Jo.