Si è rivelato un ottimo test amichevole per la Pomì la gara con la Saugella Monza capolista del girone A di B1 andata in scena al Pala Baslenga di Casalmaggiore. Cinque set ben giocati, quattro dei quali vinti dalle padrone di casa, alle brianzole nelle cui fila si è distinta Alessandra Guatelli, è andato il quarto set.
La Pomì si è assicurata l’incontro con la vittoria dei primi tre parziali, l’ultimo dei quali terminato 25-9, per poi lasciare l’iniziativa alla squadra dell’ex Ilaria Polato che ha avuto la meglio 25-21. Nuovamente di marca rosa il quinto parziale, disputato sulla distanza dei quindici punti, e terminato 15-11.
Mister Gianfranco Milano ha schierato il sestetto titolare con la sola eccezione di Kucerova sostituita da Lugli, per poi dare spazio a tutte le proprie giocatrici, Bertone dapprima al posto di Nardini, quindi Giorgi per Paris e a seguire Masotti per Zago e Trabucchi per Petrucci. Kucerova ha trovato spazio solo nel finale di quarto set e nel quinto.
Evidente l’intento del tecnico di risparmiare alcuni elementi in chiave Busnago, formazione che sabato recherà visita alla Pomì. Ben cinque le giocatrici rosa in doppia cifra, Zago, Tomasevic, Olivotto, Masotti e Lugli, quest’ultima la migliore con 16 punti.
Tra le ospiti sugli scudi Alessandra Guatelli con uno score personale di 18 punti e Agostinetto autrice di 11 punti.
RISULTATO FINALE
Pomì Casalmaggiore – Saugella Monza 4-1
Pomì: Petrucci 3, Zago 11, Nardini 3, Olivotto 14, Tomasevic 13, Kucerova 3, Lugli 16, Bertone 9, Masotti 13, Kucerova 3, Paris (L), Giorgi (L2). All.: Milano-Bolzoni
Saugella Monza: Stomeo 2, Agostinetto 11, Pastorello 8, Facchinetti 7, Guatelli 18, Franco 6, Bernabè 1, Ceron 4, Trevisan 1, Pozzoni 3, Maspero 2, Polato (L), Pastrenge (L2). All.: Gazzotti-Parigi Note. Ace:
Pomì 7, Saugella 5. Battute sbagliate: Pomì 9, Saugella 9. Muri: Pomì 10, Saugella 4.