Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiEra nell’aria da un po’ di giorni, eccolo perfezionato il grande colpo di mercato della Pomì Casalmaggiore. Si tratta della tedesca Heike Beier, classe 1983, attaccante, compagna di squadra nell’ultima stagione della neo rosa Stefania Corna nella formazione di Giaveno promossa in A1. Alta 185 centimetri e dotata di elevazione e potenza Heike Beier rappresenta l’elemento in grado di conferire completezza al roster della Pomì sia per quanto riguarda la potenza offensiva che per quanto concerne la seconda linea vista la sua consistenza in fase di ricezione e di difesa.
Senza dimenticare il notevole contributo che la tedesca, nel giro della nazionale del suo paese, potrà dare in fatto di esperienza che le deriva dall’aver militato anche nella massima serie italiana per due stagioni a Piacenza, ma anche in Russia e in Germania dove ha vinto il campionato nel 2007 e si è aggiudicata una Coppa nazionale nel 2002.
“E’ un piacere per me accasarmi alla Pomì – dice in uno splendido italiano Heike – la mia grande amica Petrucci mi ha parlato molto bene della squadra di Casalmaggiore e del suo staff tecnico, sono ansiosa di entrare a far parte di questo grande team. L’anno scorso la Pomì ha disputato un grande campionato, e da neo promossa ha sfiorato la promozione, quest’anno ha allestito un organico molto competitivo per una stagione sempre da protagonista”. Da esperta di promozioni ti senti di sbilanciarti? “Al momento appare rischioso, molte squadre devono ancora completare i propri organici e quindi gli equilibri del torneo saranno chiari solo in avvio di stagione. Sicuramente la Pomì appare tra le squadre più attrezzate insieme a Novara, poi ovvio che sarà il campo ad esprimere i giusti valori”.
Ritrovi alla Pomì Stefania Corna. “Stefania è stata un punto di riferimento per tutte a Giaveno, avere la possibilità di giocare con una regista che mi conosce, che sa come attacco e quale palla prediligo, è un grande vantaggio che sarà mio intento sfruttare al massimo”.
Appuntamento dunque con la maglia rosa a Forte dei marmi, il 20 agosto in occasione del ritiro. “Sarà un’esperienza nuova, non partecipavo più a ritiri pre-campionato da un po’ di anni. Essendo sempre via con la nazionale, solitamente arrivavo nella squadra che mi aveva ingaggiata a preparazione avviata e quindi in un gruppo nel quale dovevo cercare di entrare in sintonia. Quest’anno potrò finalmente conoscere da subito le mie nuove compagne ed affiatarmi con loro. Non vedo l’ora di iniziare”.
Con la giocatrice tedesca si completa la batteria delle attaccanti di posto quattro a disposizione di mister Gianfranco Milano che già poteva contare su due elementi del calibro di Lucia Bacchi ed Alessandra Guatelli. A questo punto per considerare chiuso il mercato manca solamente un terzo centrale che la società Vbc Pallavolo Rosa ha in animo di ufficializzare nelle prossime ore.
SCHEDA
Heike Beier
Nazionalità tedesca
Nata il 09/12/1983 a Berlino
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 185 cm
CARRIERA
2011-2012 A2 Banca Reale Yoyogurt Giaveno (promozione in A1)
2010-2011 A1 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (dal 08/02/2011)
2010-2011 A Volejbol’nyi Klub Leningradka (RUS) (fino al 31/01/2011)
2009-2010 A1 Rebecchi Lupa Piacenza
2008-2009 A2 Rebecchi Lupa Piacenza
2001-2008 A Dresdner SC (GER)
1994-2001 – VC Olympia Pirna (GER)
PALMARES
2007 Campione di Germania
2002 Coppa di Germania