Pomì Casalmaggiore: chiamate alla migliore prestazione stagionale per avere ragione di Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2012

Si preannuncia spettacolo oggi pomeriggio dalle ore 18,00 al Pala Farina di Viadana. Di fronte Pomì Casalmaggiore e Volley Soverato due formazioni che stanno attraversando un gran momento di forma e che dunque non lasceranno nulla di intentato per aggiudicarsi i tre punti in palio. La formazione di Gianfranco Milano è reduce dal derby vinto in scioltezza al cospetto di un rimaneggiato Terre Verdiane Volley, la squadra calabrese niente meno che dalla brillante vittoria sulla capolista Novara. Insomma gli ingredienti per vedere un grande match ci sono tutti.

La parola, per i dettagli della gara, al tecnico della Pomì, mister Milano, che in fase di presentazione torna al ricordo della sconfitta patita per mano delle calabresi alla Baslenga nel Gennaio di quest’anno. “Soverato – spiega il tecnico pugliese di Casalmaggiore – ci riporta con la mente a ricordi poco esaltanti ma proprio da quella sconfitta la squadra iniziò poi la grande scalata che la condusse al secondo posto e ai play-off promozione. Gli stimoli non mancano di certo anche se solo alcune delle attuali giocatrici erano presenti in quella circostanza. Il Soverato di questa stagione è cambiato molto rispetto a quell’occasione ed è forse per questo che ha iniziato il torneo con qualche difficoltà. Strada facendo la squadra ha comunque trovato i giusti equilibri ed ora esprime un’ottima pallavolo, concreta e idonea alle caratteristiche di ogni singola giocatrice. Ne è la dimostrazione lampante la vittoria su Novara che ha sicuramente portato nell’ambiente grande entusiasmo. Da parte nostra gli stimoli non mancano, giochiamo di fronte al pubblico amico e sappiamo del’importanza di questi tre punti in prospettiva futura”.

Quale potrebbe essere la giocatrice cui riservare le maggiori attenzioni? “Sicuramente la centrale Valeria Diomede sta attraversando un gran momento, in più per lei la gara con la Pomì ha sempre un sapore particolare per i suoi trascorsi in maglia rosa”.

Hai studiato una tattica precisa per esorcizzare lo spauracchio Soverato? “Sarò monotono, ma ritengo che battere bene significherà avere grosse chances di vittoria, mettere in difficoltà la ricezione avversaria sarebbe un buon punto di partenza dato che Soverato dispone di ottime attaccanti, a ciò aggiungerei anche la capacità da parte nostra di variare continuamente i colpi d’attacco per scardinare la difesa avversaria. Il resto dovranno farlo il carattere, il cuore e la voglia delle ragazze di continuare a crescere come gruppo”.

Visto il rendimento della squadra negli ultimi incontri non dovrebbero esserci novità sullo schieramento iniziale della Pomì, Nardini, come dimostrato dall’amichevole infrasettimanale vinta con Bolzano è in forte recupero ma al centro saranno riconfermate Olivotto e Repice. La diagonale di palleggio sarà composta da Corna e Guatelli, in banda agiranno la capitana Bacchi e la tedesca Beier, Gibertini nel ruolo di libero.

Visualizza sponsor