Ancora senza Nardini e Zago, la Pomì si cimenta questo pomeriggio nell’ardua impresa di espugnare il Pala Ravizza di Pavia al cospetto della Riso Scotti. Una gara nella quale si chiede alle ragazze di Gianfranco Milano la conferma della bella vittoria maturata nell’ultimo turno ai danni del Systema Montichiari e di mantenere fede alle credenziali di squadra candidata ad una stagione dalle tinte forti.
L’avversario odierno è tutt’altro che facile da affrontare, viene da un galvanizzante successo esterno sul campo del Volley Soverato ed è in forte crescita. Dopo una partenza con il freno a mano tirato la squadra di Lotta ha dimostrato di aver intrapreso la strada giusta giovandosi anche del pieno inserimento delle due straniere, l’estone Kaialina e l’olandese Renkema. Entrambe hanno dato qualità e centimetri alle pavesi che guarda caso sono tra le squadre più efficaci a muro.
Ottima sino ad ora anche la percentuale in ricezione delle avversarie di Bacchi e compagne che dunque oltre a cercare varianti efficaci in attacco avranno l’incombenza di rischiare molto dai nove metri. La Pomì, che in settimana non ha impressionato nel test amichevole di Monza con la Saugella di B1 delle tre ex Sintoni, Polato e Lugli (sconfitta 3-1), avrà il dovere di confermare stimoli e carattere messi in evidenza nell’ultima vittoria di campionato con Montichiari oltre che giocare secondo quelle che sono le proprie qualità.
“La prestazione infrasettimanale nell’amichevole con Monza – spiega la giovane palleggiatrice Beatrice Agrifoglio – non è stata particolarmente esaltante ma credo che la sconfitta ci servirà per affrontare con l’atteggiamento giusto la gara con Pavia. Quest’ultima è squadra tosta e dotata di individualità temibili. Credo comunque che sia nostro dovere guardare principalmente a noi stesse, esprimendo il nostro gioco possiamo fare bene e, pur col rispetto dell’avversario, non dobbiamo temere nessuno. In tal senso la vittoria con Montichiari ci ha ridato tranquillità e sicurezza”.
Si gioca al Pala Ravizza di Pavia alle 18,00, arbitri Gasparro e Talento.