Terzo turno di campionato in vista per la Pomì Casalmaggiore. Domani la formazione di Gianfranco Milano affronta al Pala Baslenga alle 21 il Lavoro Doc Pontecagnano. Il condizionale è d’obbligo in un torneo equilibrato come la A2 che ha fatto proprio dell’incertezza la propria prerogativa nelle prime giornate.
“Bastasse guardare la classifica per fare pronostici sarebbe semplice – sostiene il tecnico delle rosa – ma siccome questo non è mai sufficiente tanto più ora che siamo agli inizi della stagione con molti organici ancora in fase di rodaggio, la squadra dovrà essere brava a non farsi ingannare e a pensare ad un avversario disposto a scendere in campo per giocarsi a viso aperto la gara. Peccare di presunzione non ci porterà certo lontano, meglio prepararsi ad un match difficile e che potrebbe riservare non poche insidie specie se le nostre avversarie sapranno esaltarsi. Pontecagnano annovera alcune attaccanti giovani e promettenti come Astarita, Tsekova e Kostadinova, e sappiamo come elementi giovani e dotati tecnicamente possano divenire pericolosi”.
Non ci sono dunque tattiche particolari se non quella di aggredire le avversarie ed impedire loro di orchestrare un gioco efficace. “Murare e difendere bene sarà la chiave di volta del match, oltre naturalmente a puntare su una battuta pungente che possa minare la positività di ricezione ospite e a mantenere un rendimento costante non intervallato da alti e bassi”.