Ancora una volta sport e solidarietà vanno a braccetto. Sulla scorta di quanto realizzato negli anni passati, continua la collaborazione della Vbc Pallavolo Rosa Pomì Casalmaggiore con l’associazione umanitaria internazionale Amurt. Grazie ai fondi raccolti durante le gara casalinghe della Pomì degli ultimi tre campionati, l’associazione, attiva da tempo nel territorio casalasco-viadanese, ha realizzato importanti opere in Togo come i servizi igienici della scuola primaria di Lomè e prosegue tuttora nell’adozione a distanza di una piccola bambina keniana.
Per incentivare l’intervento umanitario ed aiutare i bambini e le bambine di questo sfortunato lembo africano per quanto riguarda l’aspetto ricreativo e del gioco, la società del Presidente Massimo Boselli Botturi ha inteso sostenere un progetto che prevede, sempre tramite Amurt, la realizzazione nella capitale del Togo di scuole e campi di mini volley per i nativi dai 7 agli 11 anni.
In collaborazione con lo sponsor tecnico Errea, il sodalizio casalasco sta facendo realizzare tanti completi da gioco con il marchio Pomì che verranno dati in dotazione ai giovani delle scuole di Lomè unitamente a palloni ed altro materiale tecnico per l’allestimento dei campi da gioco. Tutto il materiale, che si sta raccogliendo con dovizia di cura, verrà portato a destino da quattro volontari casalaschi che a fine Aprile si recheranno per conto di Amurt in Togo.
Sabato 20 Aprile, in occasione dell’ultima gara di regular season tra Pomì e Crovegli il materiale sarà consegnato dalla squadra Pomì ai quattro volontari casalaschi.