Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiStagione regolare al capolinea con il verdetto più importante tutt’altro che scontato. Questa sera alle 20,30 la Pomì Casalmaggiore insegue i tre punti con il Crovegli Cadelbosco sperando in buone notizie in arrivo da Castelletto Ticino dove Igor Gorgonzola e Siamo Energia Ornavasso si affrontano in un derby piemontese altrettanto decisivo ai fini dell’approdo in A1. Le rosa sono reduci dal dilagante successo sul campo di Novara che le ha rilanciate in chiave promozione e ricevono un Crovegli deciso a svestire i panni di vittima designata.
Le reggiane sono ancora in corsa per un posto nei play-off e per tale motivo scenderanno al Pala Farina disposte a vendere cara la pelle. Considerare scontato il risultato a favore di Casalmaggiore, dunque, appare fuori luogo nonostante le rosa in tutti i precedenti di questa stagione, in Coppa come in campionato e nelle numerose amichevoli, siano sempre riuscite a prevalere. In settimana la tensione si è fatta inevitabilmente sentire anche se va detto che le ragazze di mister Cuello sono sembrate decise a non farsi condizionare dall’alta posta in palio e a non gettare al vento l’opportunità di tentare l’impresa.
Nel contempo c’è anche la consapevolezza che il proprio destino sia strettamente dipendente dal risultato di Novara, di fatto favorita per la A1, e che pertanto eccessive aspettative possano rivelarsi dannose ai fini degli eventuali play-off. Un match che dunque vivrà anche su delicati equilibri mentali. Visti i numerosi precedenti tra le due squadre non ci sono praticamente segreti, la Pomì sa di doversi guardare dall’insidioso servizio delle reggiane ma anche dai numeri di alta classe di Aricò e Glod.
Evitare di soffrire in ricezione permetterebbe alla Pomì di agevolare la regia e di far viaggiare a mille tutte le proprie attaccanti. Sul fronte formazione la Pomì dovrebbe schierare il sestetto tipo quindi con Zago, che in settimana si è allenata a ritmi ridotti, regolarmente in campo. Si gioca alle 20,30 al Pala Farina di Viadana, arbitri Rossetti e Saltalippi. Si prevede una cospicua affluenza di spettatori con buona rappresentanza ospite vista la vicinanza di Cadelbosco a Viadana.
La gara verrà trasmessa in streaming sul sito della Pomì Casalmaggiore www.volleyballcasalmaggiore.it e sarà interamente coperta dal punto di vista radiofonico da radio Rcn Cremona che trasmette sulle frequenze 92,2-92,4-100,3. Al Pala Farina saranno altresì presenti le troupe delle emittenti televisive Teletricolore Rete 7 Reggio Emilia e Cremona 1 che manderanno in differita le immagini della gara nei prossimi giorni.