La Pomì è arrivata in terra di Sicilia. Il calendario ha riservato alla formazione di Casalmaggiore come prima gara esterna della stagione, subito la trasferta più lunga.
Domani alle 18 le ragazze di Gianfranco Milano scenderanno in campo per affrontare la squadra padrona di casa, una Sigel reduce dalla sconfitta di Montichiari e quindi desiderosa di rifarsi. Bacchi e compagne sono arrivate nell’isola nel pomeriggio di oggi dopo una trasvolata di un’ora e mezza con partenza dall’aeroporto Marconi di Bologna ed atterraggio allo scalo di Trapani, di qui il trasferimento a Marsala.
Evidente l’intento di arrivare per tempo a destino e preparare a dovere sotto tutti i punti di vista una gara alquanto delicata. Come detto la Pomì avrà il suo bel da fare nell’affrontare un avversario desideroso di non deludere il proprio pubblico nello storico esordio in A2 e per di più avrà l’ingrato compito di farlo con due pezzi da novanta come Zago ed Olivotto non al meglio della condizione fisica. Per entrambe nell’amichevole infrasettimanale con il Crovegli Cadelbosco riposo assoluto e grande incertezza sull’eventuale impiego con la formazione siciliana.
A condire di ulteriore difficoltà la gara di domani la necessità della squadra di Casalmaggiore di dare una risposta convincente sul proprio valore messo in seria discussione alla prima con San Casciano. Il momento di non perfetta forma delle ragazze di Milano e le lacune nel gioco e nei fondamentali sono stati messi impietosamente a nudo da una formazione toscana estremamente motivata, e c’è dunque curiosità per vedere se i correttivi applicati durante gli allenamenti settimanali dallo staff casalasco sortiranno i frutti sperati.