Erano in tanti ieri pomeriggio alla festa dei saluti della Pomì Casalmaggiore. Squadra, tecnici, staff medico-sanitario, dirigenti si sono trovati in Piazza Garibaldi per chiudere ufficialmente la prima stagione in A1 della storia del sodalizio casalasco insieme ai propri tifosi.
Questi ultimi hanno iniziato ad arrivare alla spicciolata verso le 18,30 per farsi sempre più numerosi davanti al palco allestito sul Listone dove il bravo Gianluca Federici, speaker delle gare casalinghe, ha fatto da presentatore e da intrattenitore durante la parentesi di festa. Tanti i giovani, tra questi le giocatrici di Joy Volley Casalmaggiore e Viadana Volley. La squadra è arrivata in Piazza verso le 19,00 fra l’ovazione generale dei tre gruppi di tifoseria organizzata, i Casalma Panthers, i BTB e i ‘No Vbc no party’ ma anche di tanti semplici appassionati.
A salutare i presenti sono stati dapprima il direttore generale del main sponsor Pomì, Costantino Vaia, che si è soffermato sui grandi risultati ottenuti dalla squadra anche nella massima serie e sull’entusiasmo che la stessa ha saputo suscitare tra gli sportivi locali, quindi si è assistito all’intervento del primo cittadino di Casalmaggiore Claudio Silla che ha fatto i complimenti alla società del Presidente Massimo Boselli Botturi per aver tenuto alto in A1 il nome del capoluogo casalasco, alla squadra per essersi classificata al settimo posto ed aver partecipato ai play-off scudetto, una sorta di impresa per Casalmaggiore.
Quindi ad una ad una tutte le protagoniste della splendida stagione appena conclusa sono salite sul palco in ordine di numero di maglia, da Lucia Bacchi, che ha vestito la maglia numero uno, passando da Tai Aguero, dalla capitana Lipicer, su su fino a Giuliana Grazietti. L’unica assente Alessia Gennari, sottopostasi ad un intervento chirurgico e alla quale è andato un affettuoso in bocca al lupo del Presidente Boselli accompagnato dall’applauso dei tifosi. Le singole giocatrici sono state chiamate in causa dallo speaker che ha posto loro alcune domande accattivanti sulla stagione appena conclusa.
Quindi a salire sul palco sono stati i tecnici, lo staff e la dirigenza al completo, un premio speciale è stato assegnato al dirigente dell’anno, Giuseppe Pini, sempre presente agli allenamenti e commentatore tecnico durante le telecronache delle gare della squadra rosa.
In chiusura l’intervento della massima carica della Vbc, il Presidente Massimo Boselli Botturi. “Credo che quanto fatto da questa squadra – ha spiegato – debba renderci orgogliosi. Al primo anno in A1 abbiamo disputato un grande campionato, e questo lo dobbiamo alle tredici ragazze che hanno vestito la maglia rosa, ai nostri sponsor e ad una dirigenza formata da trenta giovani instancabili ed appassionati che hanno dato anima e corpo per far si che tutto fosse organizzato e programmato col massimo dei risultati”.
Al termine degli interventi spazio ai giochi con i giovani e meno giovani a fare a gara nel rispondere per primi alle domande rivolte loro da Gianluca Federici riguardanti ovviamente le giocatrici ma anche la grande famiglia Pomì e a spartirsi le maglie ed i gadget messi in palio. In chiusura la parentesi conviviale con l’aperitivo finale e i tanti giovani a caccia di autografi e impegnati nel fare a gara per farsi immortalare con le proprie beniamine.