Pomì Casalmaggiore: contro l’IHF Volley Frosinone per il riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2013

Riscatto ad ogni costo, con questo obiettivo la Pomì affronta questo pomeriggio alle 18,00 al Pala Farina di Viadana l’ostico IHF Volley Frosinone. Sul valore della formazione laziale non ci sono dubbi, a confermarlo non solo il quarto posto della classifica proprio alle spalle, anche se a debita distanza, di Bacchi e compagne, ma sopratutto i risultati. “Ogni avversario è sempre ideale per riscattare una brutta prestazione o confermarne una buona – spiega il tecnico della Pomì Gianfranco Milano – Frosinone sicuramente ha delle caratteristiche che potrebbe esaltare la nostra voglia di rivalsa”.

Venite da una prova non particolarmente esaltante in quel di Sala Consilina, la sconfitta potrebbe aver incrinato le certezze della squadra? “La sconfitta serve sempre per verificare e mettere in discussione le proprie certezze. Le squadre esperte usano questi momenti per cercare di fortificarsi e ritrovare energie utili ad affrontare le gare e vogliamo fare nostra questa possibilità”.

Rispetto alla gara di andata che Frosinone ti aspetti? “Le nostre avversarie hanno recuperato da qualche settimana tutte le titolari ed il ruolino di marcia è assolutamente in positivo. Quindi sappiamo bene che quella ciociara non sarà la squadra arrendevole della prima parte di stagione. Servirà sicuramente grande attenzione e concentrazione nell’affrontarla”.

Servirà anche una tattica particolare? “La tattica giusta, contro qualsiasi avversario, è quella di cercare la migliore prestazione. Per quanto ci riguarda avremo l’imperativo di cercare un’intensità di gioco ideale e consona alle nostre caratteristiche, il resto lo farà il desiderio di rivincita delle ragazze”.

Pomì dunque consapevole che con Frosinone non sarà per niente facile. In campo scenderà la stessa formazione che in settimana ha iniziato il test amichevole con Bologna, quindi Corna al palleggio, Zago opposta, Nardini e Repice al centro, Bacchi e Beier in banda, nel ruolo di libero Giulia Gibertini.

Visualizza sponsor