Ci è voluto l’Assitur Corriere Espresso per far cadere il record del Pala Baslenga. A Casalmaggiore dal 14 Febbraio 2009, a cavallo di tre categorie, la B2, la B1 e l’A2, nessuno era riuscito a strappare tre punti tutti d’un fiato. Solo il quotato Giaveno, all’esordio stagionale era uscita dall’impianto casalese con due punti tirati dopo la vittoria al quinto set.
Il tutto, insomma, certifica la pesante crisi che la Pomì sta attraversando, una crisi di gioco e di risultati. Da tre gare, uscita di Coppa Italia compresa, la squadra appare incapace di mettere in pratica la pallavolo che aveva destato ampi consensi nel girone di andata e quel che preoccupa non riesce a mettere in pratica le idonee contromisure. Nonostante ciò le rosa si sono rimesse al lavoro di buon grado convinte che per risalire la china occorra innanzitutto riguadagnare sicurezza nelle proprie potenzialità che rimangono elevate. Insomma se tanto bene si è fatto per tutta la prima parte di torneo, tutto lascia intendere che si possa fare altrettanto da qui in avanti e provare a itagliarsi un posto nella griglia play-off.
In vista c’è il match sul campo del Lavoro.Doc Pontecagnano, una gara
difficile per la situazione piscologica in cui la Pomì versa ma anche per il rinato entusiasmo della formazione campana.