E’ una Pomì decisa a riprendere la marcia in classifica quella che domani affronta alle 21 al Pala Baslenga la Puntotel Sala Consilina.
Senza disfattismi e inutili recriminazione, e con la consapevolezza di aver giocato al di sotto dei propri standard, la squadra ha analizzato in settimana con mister Gianfranco Milano i motivi che hanno portato allo stop con Verona.
“E’ apparso evidente – commenta il tecnico delle rosa – come a risultare determinanti ai fini del risultato siano stati i nostri errori commessi nei momenti determinanti dei set. Aver vinto un parziale, il secondo, ed averne persi due in maniera risicata giocando nettamente al di sotto delle percentuali di positività che ci sono congeniali, dimostra come sarebbe bastato poco per mettere in equilibrio la gara. E saper capire questo ci autorizza a pensare in positivo, immaginiamoci quale potrebbe essere il nostro rendimento se tutte le giocatrici riuscissero ad esprimersi nella stessa partita ai massimi livelli”. Cosa auspicabile sabato al cospetto di Sala Consilina.
“La formazione campana è un avversario ostico che metterà a dura prova la nostra voglia di riscatto. Sono fiducioso che ciò possa verificarsi, la reazione della squadra c’è stata ed è apparsa evidente nell’amichevole disputata mercoledì a Modena con la Liu Jo. Al di là del risultato che ci ha visto impattare 2 a 2 con un avversario di categoria superiore e che ovviamente gratifica, ho visto all’opera una Pomì rinata sotto l’aspetto mentale e propensa a lottare. Ho ottenuto indicazioni positive da tutte le giocatrici che ho inteso utilizzare a rotazione”. Una Pomì, dunque, che non vede l’ora di scendere in campo e che intende dimostrare di aver ritrovato la strada maestra.