La Coppa Italia per dimenticare in fretta la recente sconfitta sul campo di Giaveno. La Pomì si aggrappa ai quarti di finale della competizione per superare lo shock dell’ultimo turno di campionato con le piemontesi. Questa sera alle 20,30 al Pala Baslenga la formazione di Gianfranco Milano ha la ghiotta opportunità di sfruttare il fattore campo per approdare per la terza volta consecutiva nelle ultime tre stagioni alla finale di Coppa.
Nell’Aprile del 2010 arrivò a Sarno la vittoria del Trofeo di B2, la passata stagione la formazione rosa giunse seconda sconfitta in finale dal Ornavasso. Un feeling con la Coppa che la squadra cremonese vuole confermare anche in questa edizione. Tra la Pomì e l’ambito traguardo la Biancoforno Santa Croce che arriverà in terra casalasca sicuramente motivata dopo il 3 a 0 rifilato in campionato a Frosinone e ben disposta a rendere alle padrone di casa il favore di qualche settimana fa allorquando fu superata a domicilio in quattro set. Santa Croce si è appellata al mercato di riparazione di Gennaio per ovviare alla perdita di due elementi del calibro di Corjeutanu e Filipovics.
Alla corte di mister Chiappafreddo sono arrivate la centrale Manuela Caponi, ex Rota Volley Mercato San Severino e l’attaccante croata Maja Batina che già questa sera potrebbero essere impiegate.
Lo starting six di Casalmaggiore dovrebbe essere quello solito con Petrucci al pelleggio, Zago opposta, Nardini e Olivotto al centro, Tomasevic e Kucerova attaccanti di posto quattro, Paris libero.