Pomì Casalmaggiore: da domani protagonista in riva al Tirreno con l’Academy Camp
Autore: Lega Volley Femminile
6 Agosto 2015

Una quarantina di atlete, provenienti da tutta Italia ed anche dalla Toscana, terra ospitante, comprese tra i dieci ed i sedici anni, uno staff tecnico professionale e preparato diretto da Giorgio Bolzoni, allenatore in seconda della Pomì Casalmaggiore Campione d’Italia, questo è l’Academy Camp, organizzato dalla VBC Pallavolo Rosa e che inizia domani 7 Agosto presso la Casa al Mare di Casalmaggiore nel comune di Forte dei Marmi. E’ il secondo appuntamento sul quale la società casalasca, tricolore nell’ultima stagione agonistica, mette la propria firma in questa estate.

Ad inizio Luglio era toccato al Pomì Summer Camp in quel di Marina di Massa con la presenza di oltre cento partecipanti dagli otto ai diciotto anni, ora ecco il secondo appuntamento, decisamente più selettivo ma comunque prefigurato sugli stessi obiettivi e pensato con le stesse finalità. Divertimento abbinato alla crescita tecnica individuale e di squadra avente come location una struttura ricettiva ed ospitale come quella casalasca in riva al Tirreno.

A spiegare tutto il responsabile tecnico Giorgio Bolzoni. “Con l’Academy Camp – dice il tecnico viadanese – si coglierà l’occasione per effettuare un richiamo tecnico ed un approfondimento di quelli che sono i fondamentali del volley. Le ragazze verranno divise in gruppi per fasce d’età o capacità tecniche. Ci sarà da lavorare, sia sulla sabbia che con sedute in palestra, il tutto comunque in un contesto divertente con molto spazio riservato al gioco”. Come si comporrà il tuo staff? “Mi avvarrò della collaborazione di Federico Bonini, che nella prossima stagione vestirà i panni di assistent coach alla Pomì, di Silvia Soncina, tecnico del Real Volley Brescia tra le principali realtà giovanili del volley bresciano, di Antonio Orlandi, scout Pomì che seguirà il gruppo delle più giovani e di Nicola Bolzoni che rivestirà il ruolo di assistente tecnico”. Parlavi di una componente di divertimento. “Non poteva mancare vista l’età giovane delle partecipanti. Oltre al divertimento all’interno degli allenamenti ci sarà una componente di animazione durante le serate del camp grazie al gruppo di animatrici provenienti da Crema già presenti a Marina di Massa nel Camp di Luglio, che intratterranno le ragazze con giochi e canti”.

Il camp terminerà il 13 Agosto, quindi la dirigenza rosa presente quasi al completo in Versilia, ne approfitterà per un break durante il quale perfezionare gli ultimi dettagli in vista della prossima stagione in attesa dell’arrivo della prima squadra che dal 17 al 21 agosto inizierà a ‘sgambare’ agli ordini di Massimo Barbolini.

Visualizza sponsor