Pomí Casalmaggiore: da oggi pomeriggio di scena al quadrangolare “Trofeo Città di Montichiari”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2012

Appuntamento di prestigio per la Pomì in questo week-end. La formazione di Casalmaggiore prende parte al quadrangolare ‘Trofeo città di Montichiari’, organizzato dal Montichiari volley femminile e che prevede oltre a quella delle rosa la presenza delle padrone di casa, della formazione di A1 dell’Imoco Conegliano e delle Terre Verdiane Fontanellato. Proprio quest’ultima sarà l’avversario che Bacchi e compagne dalle 17,00 affronteranno in semifinale (l’altro accoppiamento metterà di fronte a seguire Montichiari e Conegliano). In pratica si tratterà del primo derby della stagione, autentico antipasto della Coppa Italia competizione nella quale il 23 settembre le rosa incroceranno i propri destini con un’altra emiliana, Cadelbosco.

In casa Vbc Pallavolo Rosa si tiene molto a questo appuntamento, non solo per ben figurare e quindi onorare la presenza, ma anche perché due delle partecipanti alla manifestazione saranno prossime avversarie in campionato. L’impegno assume quindi i connotati di prova attendibile in prospettiva futura anche se la condizione fisica delle squadre è attualmente ancora poco veritiera e quindi potrebbe falsare i reali valori in campo. L’avversario odierno presenta molte new entry rispetto alla squadra che bene si è comportata la scorsa stagione, accanto ai pilastri Rania, la capitana, a Lapi, Manfredini e alla brasiliana Do Carmo, sono arrivate la palleggiatrice Moncada da Soverato e tante giovani interessanti che si cimentano per la prima volta con la categoria. Mister Botti approfitterà del match con la Pomì per testare tutti i propri effettivi e come da sua caratteristica farà ruotare a ripetizione le proprie ragazze.

La formazione di Gianfranco Milano arriva a questo appuntamento dopo il primo test amichevole andato in scena mercoledì con il Breganze di B1. Una gara in cui alti e bassi si sono alternati in tutti e quattro i set disputati che hanno comunque dato segnali incoraggianti sulla qualità dell’organico. Contrariamente a quanto visto al Pala Farina con le vicentine è probabile che oggi il tecnico pugliese inizi a dare più spazio all’ipotetico schieramento titolare.

Visualizza sponsor