Pomì Casalmaggiore: dentro o fuori, in Gara-3 delle semifinali la Pomì è pronta al Riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2013

Tra la Pomì e la finale play-off resta ancora un ostacolo da superare, oggi pomeriggio al Pala Farina ore 18,00 va in scena gara tre di semifinale che vedrà le casalasche cercare l’impresa contro la Riso Scotti Volley Pavia per bissare lo storico risultato della passata stagione.

Sembrava che le cose, dopo il limpido 3 a 0 di gara uno, si fossero messe bene per la squadra del tecnico argentino Cuello, ma la grande reazione della formazione pavese, unita ad una inspiegabile ed inaspettata gara sottotono da parte delle rosa nella sfida infrasettimanale, hanno rimesso tutto in discussione. Sicuramente oggi Casalmaggiore avrà su di sé una forte pressione dovendo confermare i favori del pronostico e questo non aiuterà ma la squadra nei pochi giorni che hanno seguito lo smacco del Pala Ravizza ha compreso di aver sbagliato l’approccio alla gara e non intende ripetere certi errori. Oltre che sulla tecnica si è lavorato sodo anche dal punto di vista del morale, sbagliare una gara nei play-off, come ha sostenuto mister Cuello, ci può anche stare, a condizione che il fattore campo oggi possa vedersi confermato.

A proposito di fattore campo, Pavia in questa stagione ha faticato molto in trasferta e al Pala Farina non ha mai raccolto nulla, il 3 a 0 è stato il comune denominatore dei due precedenti, quello di campionato nel girone di ritorno e proprio una settimana fa nella prima sfida di play-off. Questo ovviamente non basta per tranquillizzare l’ambiente rosa, le gare, proprio come ha dimostrato quella di Pavia tre giorni fa, vanno giocate dall’inizio alla fine e senza peccare di presunzione, inoltre la Riso Scotti che questo pomeriggio scenderà in campo sa di essere già andata ben oltre le proprie aspettative e quindi giocherà senza condizionamenti psicologici.

Per il match odierno la Pomì dovrebbe schierarsi con il sestetto tipo ma il condizionale è d’obbligo, vista la prestazione opaca di gara due non è esclusa qualche sorpresa all’ultimo minuto. Il Pala Farina si preannuncia affollato per questa gara e vista l’importanza anche i media locali faranno la loro parte. La gara sarà seguita integralmente da Radio Rcn Cremona sulle frequenza 92,2-92,4-100,3, e molto probabilmente ci sarà anche una finestra da parte dell’emittente Cremona 1. Come sempre sarà possibile seguire la gara anche in streaming sul sito della Pomì www.volleyballcasalmaggiore.it con il commento del giornalista Sergio Martini.

Visualizza sponsor