La Pomì Casalmaggiore per riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Liu-Jo Modena, la Unendo Yamamay Busto Arsizio per proseguire sulle ali dell’entusiasmo scaturito dall’estromissione dalla competizione dell’Imoco Volley Conegliano, il primo turno di ritorno della Master Group Sport Voley Cup tra casalache e bustocche non può non risentire delle ripercussioni dei recenti match di Coppa Italia.
A distanza di tre giorni dall’archiviazione della competizione iridata, domani alle ore 18,00 al Pala Pomì di Viadana le due formazioni si ritrovano di fronte per la quarta volta in questa stagione e nessuna delle due ha più misteri per l’altra. Lo stato di forma delle due squadre è comunque cambiato rispetto ai precedenti di inizio stagione, la Pomì Casalmaggiore ha accusato un calo di rendimento, la squadra di mister Parisi è andata invece in crescendo e i successi di campionato su Piacenza e di Coppa su Conegliano sono lì a certificarlo.
Logico dunque aspettarsi che Marcon e compagne abbiano in animo di saldare il conto in sospeso con le rosa che le estromisero negli ottavi dalla Coppa poi riacciuffata dopo la reintegrazione di fine andata, e le superarono anche in campionato al Pala Yamamay in quattro set. La Pomì, dal canto suo, vorrà provare a risollevarsi e ha le caratteristiche per mettere in difficoltà le quotate avversarie.
Dopo la gara infrasettimanale di Coppa, Lipicer e compagne hanno ripreso ad allenarsi nel pomeriggio di giovedì, quindi due sedute venerdì ed una nel pomeriggio odierno. Domani mattina è prevista la rifinitura al Pala Pomì dove nel tardo pomeriggio andrà in scena il match con le farfalle. Tutte le ragazze a disposizione di mister Alessandro Beltrami hanno evidenziato una buona condizione fisica, per l’allenatore piemontese non si prevedono problemi di scelte. Per quanto riguarda la formazione di Busto l’unica in forse è Ilaria Spirito che nel finale del match di Coppa ha rimediato una botta ad un ginocchio. Si preannuncia un palazzetto di Viadana gremito, anche perché ai tanti appassionati rosa si sommeranno ‘Gli amici delle farfalle’ e i supporters della squadra bustocca che hanno fatto sapere di volere arrivare a Viadana numerosi.
Durante la gara sarà fra l’altro possibile partecipare al ‘Gioca e vinci con Haier’ che darà la possibilità, inviando un semplice sms, di vincere uno smartphone Haier. Le modalità per partecipare al gioco verranno illustrate dallo speacker Gianluca Federici di Radio Circuito 29 prima dell’inizio della gara. Quest’ultima vivrà importanti finestre radiofoniche a cura di Radio RCN, Radio Number One nell’ambito del programma sportivo ‘Sporting club’ nonché due collegamenti con Volley Sport Channel.
Squadre
Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Olivotto, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre Perdono, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All.: Beltrami. Secondo allenatore: Giorgio Bolzoni
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 9 Spirito, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All.: Parisi. Secondo allenatore: Massimo Dagioni
Arbitri
Fabrizio Padoan, Dominga Lot
Biglietti
Omaggio: per under 12
Ridotto: per la fascia 13-17 anni
Tribuna numerata gialla: 18,00 euro – ridotto 12,00 euro
Tribuna numerata blu: 15,00 euro – ridotto 10,00 euro
Tribuna libera: 10,00 euro – ridotto 5,00 euro
Prenotazione online sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it cliccando sul logo della biglietteria automatizzata mida ticket
Media
Differita su Cremona 1 martedì 4 Febbraio alle 17,00 e alle 22,20