Pomì Casalmaggiore: domani al Pala Radi di Cremona sfida per il terzo posto con l’Imoco Volley Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2015

Vigilia di Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano. Sembra quasi paradossale ma nonostante si sia alla settima giornata di ritorno del Master Group Volley Sport Cup per la formazione di Casalmaggiore è di nuovo tempo di esordio. Un esordio del tutto particolare, atteso quanto emozionante, quello che vedrà per la prima volta domani alle 17,00 in diretta TV su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) Tirozzi e compagne di scena a Cremona sul terreno del Pala Radi, tempio del basket del capoluogo cremonese e da domani casa della formazione rosa per la parte finale di stagione. Un evento al quale l’Amministrazione Comunale della città del Torrazzo ha dato ampio risalto accogliendo la squadra martedì nel corso di una conferenza stampa e al quale anche media e stampa locale stanno da giorni dando ampia enfasi.

Il tutto proprio in occasione della gara con la corazzata Imoco Volley Conegliano, fresca di cambio di allenatore (con Chiappini che ha presso possesso della panchina dopo l’esonero di Negro) che a Cremona metterà in campo tutta la propria caratura e il proprio valore per cercare di rimettere le mani sul terzo posto della graduatoria. Posizione che attualmente detiene la Pomì Casalmaggiore, dove militano le ex Tirozzi e Gibbemeyer, e che a sua volta ha tutta l’intenzione di confermarsi sul podio che ovviamente garantirebbe un accesso alla griglia play-off scudetto da una postazione di tutto riguardo.

Per raggiungere il proprio obiettivo le rosa dovranno cercare l’impresa al cospetto di una sorta di bestia nera, sempre vincente la formazione di Conegliano con le casalasche in tutti i precedenti, della passata stagione come di quella in corso, e sempre col punteggio più netto. Conegliano potrebbe non presentare ancora una volta Glass ed Adams, due autentici pezzi da novanta dello scacchiere veneto, ma ciò non inficia la qualità di un organico che rimane tra i più validi del massimo campionato e che non a caso sarà tra le protagoniste della prossima final four di Coppa Italia a Rimini.

“Indipendentemente dalla presenza o meno delle due fuori classe – commenta il tecnico della Pomì Davide Mazzanti – Conegliano per blasone e per valore rappresenta un avversario temibilissimo. Sta facendo bene la formazione avversaria i cui principali terminali d’attacco sono Nikolova ed Ozsoy. Le nostre chances di vittoria passeranno proprio dalla capacità di limitare queste bocche da fuoco. Battuta, attacco e muro, sono questi a mio avviso i fondamentali sui quali si giocherà la gara”. Tra poche ore la parola passerà al campo per un emozionante duello a distanza per il terzo posto tra due delle prime attrici di questa stagione che promette ancora scintille per i giochi vertice.

Scheda partita
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano, ore 17,00 Pala Radi Cremona

Squadre
Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stivanovic, 16 Tirezzi. Al.: Mazzanti
Imoco Volley Conegliano: 2 Vasilantonaki, 3 Hancock, 5 Furlan, 6 Fiorin, 9 Arimattei, 10 De Gennaro, 11 Boscoscuro, 12 Katic, 13 Ozsoy, 14 Nikolova, 15 Nicoletti, 16 Barcellini, 18 Barazza. All.: Chiappini

Arbitri
Fabio Gini e Luca Sobrero

Biglietti

Tribuna numerata: 15,00 euro – ridotto (10,00 euro)
Tribuna libera: 10,00 euro – ridotto (7,00 euro)
Ridotto: fascia 14-17 anni
Ingresso gratuito agli under 14
Ingresso gratuito alle formazioni giovanili delle società cremonesi in presenza di almeno tre accompagnatori
Ingresso gratuito a chi si presentasse al palazzetto con il coupon dei settimanali ‘Il Piccolo’ e ‘Sportfoglio’

Media

La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) e verrà riproposta lunedì alle 21,00 su Studio 1 (canale 80 digitale terrestre) e martedì alle 14,00 sull’emittente ufficiale della Pomì Casalmaggiore Cremona 1 (canale 211 digitale terrestre). Filmati e commenti sulla gara mercoledì 25 nel talk di Cremona 1 ‘Sotto Rete’. Aggiornamenti live sulla pagina facebook della VBC Casalmaggiore.

Visualizza sponsor