Vigilia di gara uno di semifinale di play-off in casa Pomì Casalmaggiore. Dai quarti di finale è scaturito quale avversario della casalasche il nome della Riso Scotti Volley Pavia, che ha prevalso con due vittorie sul Volley Soverato, ospite al Pala Farina di Viadana domani alle 20,30. La società Vbc Pallavolo Rosa ha infatti chiesto ed ottenuto dalla Lega il posticipo del match, inizialmente fissato per le ore 18,00 per la concomitanza di una gara di basket.
Il confronto con Renkema e compagne ripropone un derby lombardo ricco di spunti e che già durante la stagione regolare ha riservato un ottimo spettacolo. In entrambe le gare ad avere la meglio fu la formazione allora allenata da Gianfranco Milano, 3 a 0 nel match di andata a Viadana e 3 a 1 in quel di Pavia ma soprattutto nella gara di ritorno la formazione pavese diede parecchio filo da torcere alle rosa.
Pavia viene da due gare intense con Soverato ed arriva all’impegno con le ragazze di mister Cuello con pochi giorni per recuperare, la Pomì, dal canto suo, ha avuto tutta una settimana per prepararsi al primo atto dei play-off essendosi classificata al secondo posto ed avendo dunque potuto usufruire del vantaggio di entrare in corsa dal turno successivo. Ciò detto i play-off rappresentano un azzeramento dei valori della stagione regolare, una sorta di campionato nel campionato, e quindi affrontare una formazione già rodata e con la giusta concentrazione rappresenta sempre un ostacolo in più da superare.
Non si segnalano problemi nell’organico a disposizione del tecnico argentino, le giocatrici si sono allenate al meglio e promettono di iniziare la scalata all’A1 con la giusta dose di motivazioni. L’ultimo atto della regular season non ha lasciato strascichi emotivi né tanto meno creato delusioni per il mancato approdo alla categoria superiore dalla porta principale per cui Bacchi e compagne appaiono pronte a rivendicare il diritto che solo per classifica avulsa è sfuggito loro di mano.
Non dovrebbero esserci novità nel sestetto base della Pomì, anche per gara uno di semifinale play-off il tecnico Cuello appare intenzionato a puntare sulla formazione tipo con Corna in cabina di regia, Zago in posto due, Nardini e Repice nel ruolo di centrali, Bacchi e Beier in posto quattro, Gibertini quale libero.
La gara potrà essere visibile in streaming sul sito della Pomì www.volleyballcasalmaggiore.it e seguita sulle frequenze di Radio RCN Cremona che trasmette nella banda 92,2-92,4-100,3, dapprima con alcune finestre e dal secondo set con la copertura integrale.