Pomì Casalmaggiore: domani visita alla Unendo Yamamay Busto Arsizio per la rivincita di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2015

Sale nuovamente al Piantanida di Busto Arsizio domani alle 20,30 la Pomì Casalmaggiore. Per le rosa si tratta del terzo incontro con Diouf e compagne negli ultimi quindici giorni e in questo caso dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, in diretta Rai Sport 1, in palio ci sono punti preziosi per legittimare il terzo posto della graduatoria e tenere a debita distanza l’Imoco Volley Conegliano. Quest’ultimo recherà visita a Tirozzi e compagne, dove al momento ancora non è data saperlo, nella gara che potrebbe rivelarsi decisiva per il gradino più basso del podio.

A tale proposito la società rosa è al lavoro per definire il proprio palazzetto del futuro stante l’impossibilità di giocare al Pala Farina di Viadana interessato, come risaputo, dal crollo parziale della copertura, messo sotto sequestro e fatto oggetto di un fascicolo d’inchiesta per disastro colposo. Le vicende del palazzetto viadanese hanno per forza di cose influito sui normali ritmi di allenamento della formazione di Casalmaggiore che dopo le sedute di martedì e mercoledì al Pala Baslenga di Casalmaggiore, è emigrata alla palestra Comunale di San Polo, nel parmense, per poi ritrovare nel pomeriggio odierno per la seduta tecnica il fondo del palazzetto casalasco.

Nonostante la situazione contingente le rosa appaiono convinte di poter salire a Busto e provare a fare risultato. Come fatto trapelare dagli ambienti rosa e dalle stesse giocatrici, tra queste Alessia Gennari ospite del talk ‘Sotte Rete’ mandata in onda mercoledì sera dall’emittente ufficiale rosa Cremona 1, il match con la Unendo Yamamay Busto Arsizio può rappresentare l’occasione per prendersi la rivincita dopo la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia che non poco amaro in bocca ha lasciato nell’ambiente, e difendere un terzo posto che in ottica play-off significherebbe molto.

Se la Pomì è reduce da una settimana travagliata per le vicende del Pala Farina, la formazione bustocca è rientrata solo giovedì dalla quattro giorni di Coppa che l’ha vista protagonista in Azerbaijan. Una trasferta impegnativa ma, in quanto a risultato, appagante per la squadra di Parisi che potrebbe compensare alle fatiche fisiche e allo sbalzo di fuso orario con una evidente componente emotiva e con un morale decisamente alto per l’impresa in terra azera. Tre le ex dell’incontro, Letizia Camera sul fronte Unendo Yamamay e Ortolani e Bianchini per quanto riguarda la Pomì. Se alla prima verrà preferita la regista polacca Wolosz che quindi rinnoverà la sfida con la palleggiatrice rosa, la connazionale Skorupa, proprio Ortolani e Bianchini potrebbero giocarsi un posto per il ruolo di opposto lasciando a Tirozzi e Gennari quello di attaccanti di posto quattro. L’alternativa per mister Mazzanti potrebbe essere quella di puntare sulla formazione vista per più di metà campionato, ovvero sulla diagonale di palleggio Skorupa-Bianchini e di confermare Ortolani in banda con la capitana. La Pomì Casalmaggiore partirà per Busto nella mattinata di domani.

Squadre
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi.
Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbermeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All. Davide Mazzanti.

Arbitri
Giuliano Venturi – Maurina Sessolo

Biglietti
In vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php)
Parterre: in vendita solo al Palayamamay il giorno della gara da un’ora e mezza prima dell’inizio alle casse. Intero 25,00 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65, 17,00 euro). Per la fascia d’eta’ 0 a 2 anni ingresso omaggio senza posto assegnato.

Primo anello numerato: intero 18,00 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 13,00 euro, da 2 a 6 anni non compiuti omaggio. Per la fascia d’eta’ da 0 a 2 anni ingresso omaggio senza posto assegnato.

Primo anello non numerato: intero 13,00 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8,00 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6,00 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Media
Diretta Tv Rai Sport 1
Differita integrale lunedì 16 Febbraio ore 21 su Studio 1 (canale 80) e replica martedì 17 ore 14 su Cremona 1 (canale 211). Aggiornamenti sulla pagina facebook della VBC Pomì Casalmaggiore.

Visualizza sponsor