Pomì Casalmaggiore: dopo il ritiro, al lavoro a Casalmaggiore e Viadana. Lucia Bacchi nuovo capitano
Autore: Lega Volley Femminile
26 Agosto 2012

La Pomì ha fatto rientro ieri dal ritiro di Forte dei Marmi e si appresta a proseguire la propria preparazione tra Casalmaggiore e Viadana in vista dell’inizio della stagione agonistica che scatta domenica 23 settembre con l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia sul campo della neo promossa Crovegli Cadelbosco (ritorno domenica 30 Settembre al Pala Farina di Viadana).

Il bilancio di ritiro è decisamente lusinghiero, il programma elaborato da preparatore atletico e staff tecnico è stato eseguito alla perfezione dalle giocatrici che non hanno accusato problemi muscolari particolari. Una notizia confortante in vista dell’inizio del lavoro imperniato sulla tecnica. Da domani gli allenamenti riprendono al ritmo di due sedute giornaliere, la palla inizierà a fare capolino, del resto l’imminenza dei primi impegni ufficiali lo richiede.

La Pomì anticiperà l’avvio della stagione con la partecipazione al quadrangolare di Montichiari, nel week-end dell’8-9 settembre in cui è prevista la partecipazione di formazioni di A2 e di A1. Da Forte dei Marmi la squadra è tornata con il nome del proprio capitano. A vestire la prestigiosa fascia sarà Lucia Bacchi. La scelta è ricaduta sulla recente vincitrice del titolo italiano di beach volley, vuoi per il fatto di essere l’unica atleta del territorio casalasco della Pomì, vuoi per le sue caratteristiche di leader ma anche e non da ultimo per le sue doti di trascinatrice, il suo carisma e la sua grande esperienza. Lucia si colloca nel solco dei grandi capitani delle ultime stagioni rosa e raccoglie il testimone da Lara Lugli che a sua volta si era succeduta a Francesca Moretti.

Visualizza sponsor