Pomì Casalmaggiore: European Games e Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, brilla il rosa della Pomì
Autore: Lega Volley Femminile
28 Giugno 2015

E’ stato un sabato dalle chiare tinte rosa, l’ultimo del mese di Giugno. Le prime buone notizie sono arrivate dall’Azerbaijan dove la centrale della Pomì Jovana Stevanovic ha conquistato la medaglia di bronzo agli European Games in corso a Baku che hanno incoronato come formazione vincitrice la Turchia capace di avere la meglio sulla Polonia in tre set. Con la propria nazionale la giocatrice serba si è imposta nella finalina della competizione sulle padrone di casa al quinto set. In rimonta la vittoria delle serbe sotto 1-2, per la quale ha offerto un prezioso contributo proprio Stevanovic con 13 punti chiudendo con un 85% complessivo in attacco e due ace.

Dalla terra azera alla sabbia delle spiagge di casa nostra per parlare della prima tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour al quale la Pomì partecipa per la terza stagione consecutiva. A Lignano Sabbiadoro dove si svolge la prima delle quattro tappe del campionato di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport e dove in palio c’è la Coppa Italia di specialità è stato netto il percorso della formazione allenata dalla coppia Botti-Pini che alla beach Arena, sul lungomare Trieste, ha regolato entrambe le avversarie del proprio girone eliminatorio, ovvero il Volley Pesaro e la NNT Forlì col punteggio più netto.

Indiscutibile la supremazia messa in mostra al cospetto delle marchigiane sconfitte con un duplice 15-11, più combattuto il match pomeridiano con le romagnole per superare le quali Sestini e compagne sono dovute ricorrere in entrambi i set ai vantaggi (18-16, 17-15). Oggi in mattinata, alle 10,30 la Pomì affronterà in semifinale la Volalto Caserta che nella fase ad incroci si è imposta su Pesaro in tre set, l’altra semifinale sarà alle 11,30 tra Zeta System vi.ri Urbino dominatrice del girone A e NNT Forlì che ha ottenuto il pass superando a sorpresa la Saugella Monza 16-14 al terzo set. Nel pomeriggio la finalissima tra le due vincenti e la finalina tra le due perdenti.

Visualizza sponsor