E’ una Pomì col morale alle stelle quella che si si avvia a disputare l’ultimo turno del girone di andata. L’aver espugnato il difficile ed inviolato campo della Biancoforno Santa Croce ha motivato all’inverosimile la squadra che ora può arrivare al giro di boa in una posizione di classifica invidiabile per una neo promossa.
Nell’insolito turno casalingo domenicale (solitamente la formazione di Casalmaggiore disputa le gare casalinghe il sabato), le cremonesi riceveranno il Time Volley Matera nel tentativo di mettere al sicuro altri tre punti, consolidare il quarto posto in graduatoria e porsi in una posizione privilegiata per disputare il primo match di Coppa Italia tra le mura amiche. Mister Milano si dice soddisfatto di questo avvio di 2012.
“La squadra – commenta il tecnico – si è tuffata nel nuovo anno con grande entusiasmo, prima il secondo posto al Mimmo Fusco, poi la bella vittoria a Santa Croce, la squadra sta acquisendo continuità ed affidabilità anche sui campi delle formazioni più quotate segnale evidente che le ragazze hanno ormai perfezionato i meccanismi di gioco e preso coscienza delle proprie potenzialità. L’incontro con la formazione di Matera, chiude un girone di andata decisamente lunsinghiero e ci offre l’opportunità di cercare altri tre punti preziosi in ottica Coppa Italia”. Con le lucane la Pomì parte nettamente favorita.
“Classifica alla mano si, ma sappiamo che le nostre avversarie si sono rinforzate con l’ingaggio della centrale Martinuzzo, ex Conegliano, e con l’arrivo di una regista di esperienza nel giro della nazionale peruviana. Difficile dire se il tasso qualitativo delle lucane potrà lievitare da subito, ma l’inserimento di due nuove giocatrici avrà comunque riportato entusiasmo nell’ambiente e quindi dovremo aspettarci un avversario motivato ed agonisticamente carico”.
Oggi pomeriggio allenamento di due ore e mezza preceduto da una riunione tecnica. Domani altra seduta pomeridiana, domenica mattina dalle 10,30 allenamento di rifinitura. Nel pomeriggio alle 18,00 Pomì in campo per la gara con la formazione lucana.