E’ una Pomì galvanizzata quella che ha iniziato la fase preparatoria della gara interna con Pontecagnano, velevole quale terzo turno di campionato. Il successo, meritato e legittimato da una prestazione sopra le righe, conseguito sul campo di Soverato, ha portato in squadra una ventata di entusiasmo creando il clima ideale in vista della partita con la formazione salernitana.
I tre punti ottenuti in Calabria, oltre agli importanti risvolti in chiave classifica dove le rosa si sono posizionate alle spalle del quartetto di testa formato da Santa Croce, Loreto, Busnago e Verona, ha contribuito ad aumentare nelle giocatrici la convinzione nei propri mezzi. La settimana si è aperta ieri con una seduta pomeridiana di pesi e prosegue oggi con due sessioni, una mattutina presso il Pala Baslenga differenziata per ruoli (alzatrici, ricevitrici, centrali-opposti) ed una serale per la quale la squadra si trasferirà presso il Pala Vacchelli di Ostiano gentilmente concesso dall’amministrazione comunale della località cremonese.
Mister Milano ha ottenuto dal match con l’Assitur quasi esclusivamente riscontri positivi ma ciò non toglie che gli aspetti sui quali lavorare ci siano, a partire dalla costanza di rendimento che nel primo set con Soverato ha vissuto degli alti e bassi.
Per puntare al successo sabato, servirà una Pomì impeccabile sotto tutti i punti di vista.