Pomì Casalmaggiore: il Pala Farina di Viadana pronto ad ospitare l’esordio in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
7 Ottobre 2012

Questo pomeriggio inizia l’avventura della Pomì Casalmaggiore nel torneo di A2. L’avversario è subito di quelli tosti e risponde al nome di Bisonte San Casciano, neo promossa che ha già fatto la voce grossa in Coppa Italia estromettendo Montichiari con due successi convincenti.

Non si fida il tecnico Gianfranco Milano della formazione toscana e per questo nei giorni che hanno preceduto il match d’esordio ha preferito non far disputare alle sue ragazze alcun test amichevole ma lavorare sodo in palestra focalizzando l’attenzione sulla tecnica e la tattica da adottare.

Nell’allenamento di rifinitura mattutino, preceduto da una riunione tecnica, la squadra è apparsa in buone condizioni confermando le sensazioni positive suscitate in settimana. La pressione per la prima di campionato si avverte ma insieme ad essa è forte anche la consapevolezza di poter fare bene al cospetto di Mastrodicasa e compagne. Il primo di una lunga serie di esami da superare in questa stagione alla quale i tifosi e gli appassionati locali si stanno approcciando con grandi aspettative, come dimostra il successo della campagna abbonamenti.

Da quando è stata lanciata presso le filiali di Casalmaggiore Sabbioneta e Viadana della Banca Monte dei Paschi di Siena sono state sottoscritte oltre 250 tessere che danno diritto all’ingresso alle gare casalinghe di campionato, Coppa Italia ed eventuali play-off. Un numero che doppia quello della scorsa stagione e che promette di lievitare ulteriormente con la corsa gli ultimi abbonamenti ancora disponibili.

Per la gara odierna entrambi i tecnici, Francesca Vannini per San Casciano e Gianfranco Milano per Casalmaggiore, avranno a disposizione tutti gli effettivi. Sarà interessante vedere se intenderanno proporre la sfida a distanze tra le due ex Floriana Bertone e Valentina Zago. Per quest’ultima è molto probabile la partenza dalla panchina, se così fosse al suo posto dovrebbe trovare spazio Federica Nasari che tanto bene ha fatto nel pre-campionato e in Coppa Italia. Il resto della formazione dovrebbe vedere schierate in campo Corna al palleggio, Bacchi e Beier in banda, Nardini e Olivotto al centro, Gibertini nel ruolo di libero.

Appuntamento dunque fissato al Pala Farina di Via Vanoni in Viadana per le 18, apertura palazzetto e biglietteria alle 16.45, biglietti interi 8 euro, ridotti 5 euro.

Visualizza sponsor