Una situazione fisica ed uno stato di forma invidiabile. Con questa ottima notizia proveniente dallo staff medico e preparatorio, la Pomì Casalmaggiore si approssima alla fine del ritiro presso la casa al mare di Forte dei Marmi.
Domani la squadra farà rientro a Casalmaggiore dopo cinque giorni di lavoro intenso e mirato al potenziamento muscolare delle giocatrici e che ha visto un’ottima risposta da parte di tutte. Tornare dalla Versilia senza particolari problemi muscolari, tipici della ripresa dell’attività dopo la lunga pausa dal campionato, è già di per se una bella notizia.
“Tutto è filato liscio – commenta il preparatore atletico Enrico Cervella –, le ragazze ci hanno dato dentro da vere professioniste rispettando maniacalmente i nostri programmi. Si sono potenziati pariteticamente arti inferiori e superiori, in ambiti differenti, mediante l’utilizzo dei pesi, in palestra e con esercizi in piscina”. Insomma il quadro fisico delle giocatrici appare soddisfacente. “Direi ottimo, non si sono registrati risentimenti muscolari o indolenzimenti, la risposta delle singole giocatrici è stata all’altezza delle attese e questo era importante per consegnare allo staff tecnico una squadra integra per l’inizio del lavoro con la palla”.
Il lavoro del fisio Patrizia Fanzago è stato in un certo senso ridotto a quello di routine, con il classico defaticamento post-allenamento. Nella mattinata di domani sarà già tempo di rientro in terra casalasca e la squadra potrà beneficiare di due giorni liberi. Da lunedì si tornerà a sudare, sempre con doppia seduta giornaliera.