Per la Pomì ha fruttato un consistente avvicinamento alla vetta della classifica il successo sulle Terre Verdiane. Un 3 a 0 benaugurante in vista del prosieguo del torneo e in particolare del difficile match di domenica con Soverato.
Non sarà stato un incontro altamente spettacolare ma il derby tra la formazione parmense e quella casalasca si è confermato fonte di interesse per gli amanti delle statistiche. Se nella passata stagione si era registrato un set maratona, il quarto, terminato 40 a 38 per la Pomì, entrato negli annali della pallavolo di serie A2 e fondamentale per il raggiungimento del secondo posto della graduatoria, il derby di domenica ha fatto registrare un altro record, quello relativo al punteggio del primo parziale. La Pomì si è imposta con il risultato di 7-25 che rappresenta il punteggio più basso fatto registrare in questa stagione tra A1 e A2.
Elevata la percentuale delle attaccanti rosa con Olivotto e Bacchi, rispettivamente al 41% e al 69%, per la prima, in particolare, quella sul campo di Fidenza è stata la migliore prestazione stagionale ed alla fine è arrivato anche il titolo di Mpv dell’incontro.
Insomma una Pomì che viaggia a pieno regime nonostante continui a dover fare a meno di Nardini e Zago, due assenze non da poco. Ora per tenere il passo delle battistrada occorre ribadire il buon momento nel prossimo turno casalingo con un agguerrito Soverato reduce dal brillante successo su Novara, risultato che ha provocato l’appaiamento di Rosso e compagne da parte della Siamo Energia Ornavasso.
In vista di questo importante appuntamento questo pomeriggio alle 16,30 al Pala Farina di Viadana la Pomì affronterà in un test amichevole la formazione di B1 del Neruda Volksbank Bolzano.