Numia Vero Volley Milano
10/01/2025
La Numia Vero Volley attende Cuneo al Palalido di Milano
MILANO, 10 GENNAIO 2025 – Nuova giornata di campionato, ennesima sfida per la Numia Vero Volley Milano. Dopo il successo in CEV Champions Lea...
LeggiVigilia di gara con la TV Servizi Italia Fontanellato in casa Pomì. Nemmeno il tempo di assorbire il tonfo di Loreto che per la formazione rosa è già in vista il prossimo impegno. Domani, Pala Baslenga ore 18.00, le ragazze di Gianfranco Milano ospitano la formazione parmense in una riedizione della grande sfida che animò la passata stagione in B1.
Un quasi derby che riporta alla mente il duello che vide la formazione allora allenata da Dario Tartari e quella di Botti contendersi la prima posizione della graduatoria e la promozione diretta nella categoria superiore. Quest’ultima alla fine venne conquistata da Fontanellato lasciando alla Pomì l’arduo compito di centrare l’A2 tramite i playoff trionfalmente conclusi con la vittoria ai danni di San Casciano. Il math di domani si preannuncia dall’esito incerto, vuoi per la capacità di reazione della Pomì tutta da verificare sul campo dopo il netto 3-0 rimediato con l’Esse-ti vuoi per le doti battagliere delle ospiti che in questa stagione hanno chiuso sei gare su nove al quinto set, tra queste l’ultima che le ha viste prevalere con l’IHF Volley Frosinone.
“Ci attende una gara molto difficile – spiega la capitana rosa Lara Lugli – Fontanellato è squadra combattiva e grintosa e con la Pomì, visti i trascorsi della passata stagione, giocherà con grandi motivazioni. Le insidie derivano anche dal fatto che le parmensi offrono scarsi punti di riferimento in quanto tutte le giocatrici ruotano a ripetizione e difficilmente la formazione che inizia una gara è uguale a quella che la porta a termine”.
Con quale stato d’animo vi apprestate ad affrontare la gara? “La squadra ha archiviato la sconfitta con Loreto in tempi rapidi anche perchè occorreva trovare da subito concentrazioni e motivazioni in vista dell’impegno con Fontanellato. Abbiamo molta rabbia in corpo, sappiamo di non aver espresso in terra marchigiana il nostro reale potenziale e per questo intendiamo riscattarci da subito per arrivare cariche al derby con Crema”.