Dopo il successo sul campo di Marsala che ne ha messo in moto la classifica, la Pomì è attesa nel pomeriggio odierno, Pala Farina di Viadana ore 18,00, dal test con la Puntotel Sala Consilina.
Il match con le campane si prefigura per Bacchi e compagne come l’occasione per cercare conferme e dimostrare che la strada giusta è stata intrapresa, che la squadra, insomma, è rinata e vuole lanciarsi all’inseguimento della testa della graduatoria.
Squadra ostica quella nella quale milita l’ex Chiara Masotti e che nell’ultimo turno ha fatto vedere i sorci verdi alla corazzata Igor Gorgonzola Novara costretta a subirne la rimonta prima di riuscire ad imporsi al quinto set. Un match, quello con Rosso e compagne, che ha messo in evidenza la combattività e la carica agonistica di una Puntotel che il tecnico Iannarella ha forgiato in maniera ineccepibile sotto il profilo del carattere.
Per scardinare l’impianto di gioco delle campane nella quali non sono poche le giocatrici temibili, il tecnico Gianfranco Milano dovrebbe affidarsi allo stesso schieramento che tanto bene ha fatto in terra di Sicilia sul campo della Sigel. Dunque, stante l’indisponibilità di Zago, la Pomì dovrebbe schierarsi con Nasari nel ruolo di opposta e con Repice al centro al posto di Olivotto, data comunque in netta ripresa, a far coppia con Nardini. Invariata la parte restante della formazione che vedrà Bacchi e Beier bande ricevitrici, Corna al palleggio e Gibertini libero.